• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-28 21:59:30

Detrazioni 2007


Anonymous
login
28 Maggio 2007 ore 15:36 3
Salve a tutti, acquisterò a metà giugno 2007 un'appartamento in edificio completamente ristrutturato, vorrei beneficiare della detrazione irpef per acquirenti di immobili ristrutturati, ma dalla nuova finanziaria so che:

- l'acquisto deve avvenire entro il 30 giugno, e qui ci sono


- l'immobile deve essere completamente ristrutturato e i lavori devono terminare entro il 31 dic.2006, e qui sono fuori perché ad oggi, 28 maggio, stanno ancora completando...

Secondo voi quanto ho scritto corrisponde? e quindi perdo qualsiasi diritto e i miei benefici fiscali vanno a zero? a zeeeeroooo??? cosa si puo fare se si è fuori dei termini?

vi ringrazio molto per l'assistenza
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 17:49
    L'Agenzia delle entrate è chiarissima:

    ATTENZIONE
    La legge finanziaria 2007 non ha invece prorogato la detrazione d'imposta sull'acquisto di immobili ristrutturati da imprese di costruzione o ristrutturazione o da cooperative.
    L?agevolazione pertanto è applicabile solo agli edifici ristrutturati entro il 31 dicembre 2006 ed acquistati entro il 30 giugno 2007.

    Trovi la circolare in testa a questa pagina:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 20:35
    Si in effetti non lascia dubbi, ma l'impresa che ha ristrutturato la casa e di conseguenza si troverà a pagare le varie ditte che hanno fatto i lavori avrà diritto alla detrazione? quindi il beneficio ricade solo sull'impresa e non sull'acquirente? oppure anche l'impresa non avrà alcuno sgravio fiscale???
    grazie!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 21:59
    Che domanda ......

    La fine lavori risulta essere entro il 31 dicembre 2006?

    Di conseguenza le varie fatturazioni sono state fatte entro tale termine?

    Dalle tue indicazioni sembra di no, per cui ......... vale quanto ti ho detto nella mia prima risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI