• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-04 09:20:44

Detrazione perl climatizzatori

Aldo343
login
03 Aprile 2007 ore 15:52 3
Ho letto che per i clima a pompa di calore si può ottenere la detrazione del 36%.
Ho letto le operazioni da compiere, che riguardano però la procedura per una ristrutturazione completa.
Io vorrei sapere se compro solamente i climatizzatori e li faccio installare, qual'è la procedura da effettuare, in quanto per montare i clima non mi sembra sia necessaria la Dia.
Mi potete chiarire l'iter da seguire?
grazie
Ciao
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 17:24
    Le opinioni sono diverse, leggi qui, vediamo se qualche dubbio sparisce: Pompe di calore

• aldo343
    0
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 09:12
    Grazie per il suggerimento anche se dopo aver letto non è che si abbia una visione precisa.
    Si dovrebbe fare come sempre all'italiana, provare e sperare.

Un ultima domanda.
    L'imponibile su cui calcolare il 36% è quello risultante dalla somma del costa dei clima più il costo di installazione?

Da notare che acquisto clima e installazione sono dalla stessa ditta.
    Grazie

• aldo343
    0
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 09:20
    Sono riuscito a parlare con l'ufficio tecnico di Milano che ha affermato che non è necessaria la presentazione della dia e che basta l'autocertificazione.

Speriamo bene!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI