• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-04 09:20:44

Detrazione perl climatizzatori


Aldo343
login
03 Aprile 2007 ore 15:52 3
Ho letto che per i clima a pompa di calore si può ottenere la detrazione del 36%.
Ho letto le operazioni da compiere, che riguardano però la procedura per una ristrutturazione completa.
Io vorrei sapere se compro solamente i climatizzatori e li faccio installare, qual'è la procedura da effettuare, in quanto per montare i clima non mi sembra sia necessaria la Dia.
Mi potete chiarire l'iter da seguire?
grazie
Ciao
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 17:24
    Le opinioni sono diverse, leggi qui, vediamo se qualche dubbio sparisce: Pompe di calore

  • aldo343
    Aldo343 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 09:12
    Grazie per il suggerimento anche se dopo aver letto non è che si abbia una visione precisa.
    Si dovrebbe fare come sempre all'italiana, provare e sperare.

    Un ultima domanda.
    L'imponibile su cui calcolare il 36% è quello risultante dalla somma del costa dei clima più il costo di installazione?

    Da notare che acquisto clima e installazione sono dalla stessa ditta.
    Grazie

  • aldo343
    Aldo343 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 09:20
    Sono riuscito a parlare con l'ufficio tecnico di Milano che ha affermato che non è necessaria la presentazione della dia e che basta l'autocertificazione.

    Speriamo bene!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI