• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-11 15:44:24

Detrazione per acquisto immobile ristrutturato

Assifab78
login
11 Novembre 2006 ore 10:11 3
Buongiorno,

Entro il 31/12/2006 andrò a rogito per l'acquisto di un appartamento.
L'impresa che vende ha acquistato un'immobile, l'ha ristrutturato e l'ha frazionato in 3 appartamenti, uno dei quali sarà il mio. I lavori sono terminati a Settembre 2006.
Volevo sapere se è ammessa la detrazione del 36% ex 41% per l'acquisto del mio appartamento e le modalità operative per poter usufruire di tale detrazione fiscale.
Vi ringrazio anticipatamente tutti per il Vostro aiuto!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Novembre 2006, alle ore 13:15
    In questo caso le modalità sono più complesse.
    Fatti aiutare dalla ditta che ha effettuato i lavori di ristrutturazione, sicuramente il loro ufficio è abituato a svolgere queste incombenze.

Tutte le norme, le modalità operative e la documentazione da acquisire le trovi qui:

Modalità per le detrazioni per ristrutturazioni

• assifab78
    0
    Sabato 11 Novembre 2006, alle ore 15:04
    Avevo capito che bastava dichiarare in sede di DICHIARAZIONE DEI REDDITI, la partita iva dell'impresa che ha realizzato la ristrutturazione e indicare il prezzo pattuito risultante dall'atto di vendita. O sbaglio????

• condominiale
    0
    Sabato 11 Novembre 2006, alle ore 15:44
    Allora non hai letto le procedure inserite nel link che ti ho proposto.

Non è così semplice!
    Fatti consigliare dalla ditta stessa, loro sono abituati a svolgere simili incombenze burocratiche.
    Il "fai da te" in questo caso non è consigliabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI