• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-09-19 08:52:11

Detrazione irpef per stufa a pellet


Vale77
login
18 Settembre 2003 ore 06:38 1
Buon giorno!
Sto acquistando una stufa a risparmio energetico (a pellet) ed il venditore mi ha informato che posso usufruire dell'agevolazione relativa all'IRPEF.
Mi ha detto che basta inviare un documento, se non ricordo male, al Ministero delle Entrate di Pescara, dove bisogna indicare alcuni dati catastali dell'immobile. Secondo lui non è necessaria la DIA in quanto non si tratta di una vera ristrutturazione della casa.
Qual è la prassi corretta da seguire? Io devo soltanto installare la stufa.

Grazie in anticipo.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Settembre 2003, alle ore 08:52
    Si la stufa è regolarmente detraibile, dovrà quindi scaricare il modulo per richiedere l'agevolazione a questo indirizzo:
    http://www.lavorincasa.it/normative/detrazione_irpef.pdf
    la comunicazione andrà spedita al seguente indirizzo:

    Centro Operativo di Pescara
    Via Rio Sparto n.21
    65100 PESCARA

    In secondo momento (faccia passare una settimana), spedisca la fattura, lo scontrino di cassa che attesti l'avvenuto pagamento o in alternativa può eseguire un bonifico bancario al negoziante e allegare quindi la ricevuta del bonifico, ed infine una dichiarazione di terminazione del lavoro.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img cera
Buongiorno,Il precedente proprietario della mia casa aveva fatto pratica di recupero sottotetto e progetto nuziale (legge 10/91) prevedeva installazione pompa calore per acqua...
cera 27 Aprile 2021 ore 16:12 5
Img miller
Buongiorno,sulla base delle ultime normative emanate sembrerebbe che sia possibile installare una stufa a pellet beneficiando della detrazione del 50%, e poiché tale...
miller 30 Marzo 2021 ore 18:57 1
Img chris0811
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. vi scrivo questo messaggio per chiedervi un parere per la mia situazione. sto ristrutturando un appartamento posto su 2 piani di circa 180 mq.
chris0811 30 Dicembre 2020 ore 09:51 4
Notizie che trattano Detrazione irpef per stufa a pellet che potrebbero interessarti


Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare

Impianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta

Tutte le informazioni sull'installazione di una stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Affidarsi con consapevolezza a un sevizio d'installazione stufa a pellet. Il modello in relazione alla potenza e all'ubicazione, posa in opera della canna fumaria

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI