• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-30 08:21:41

Detrazione irpef per lavori ordinari su infissi

Berto2006
login
29 Settembre 2006 ore 20:53 1
Buonasera
Sono un nuovo utente ed ho scoperto solo recentemente questo forum. Ho scorso, senza trovare risposta, i vari post qui presenti cercando una soluzione ad un mio quesito.
Vi pongo sinteticamente il mio problema.
Risiedo in una villetta classe A/7 costruita nel 1978 di mia propietà.
Devo eseguire lavori di risanamento con attività di sverniciatura, sostituzione parti ammalorate, risanamento e verniciatura finale degli infissi esterni.
Chiedo cortesemente se tale attività rientra nelle deduzioni IRPEF (ahimè ho trovato informazioni riferite al solo contesto condominiale) e se si, quale procedura (autorizzazioni, supporti cartacei vari, destinatari di questi etc) devo eseguire per ottenere tale detrazione.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • no problem
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 08:21
    Buongiorno,

se il suo intervento è di semplice smontaggio, riverniciatura con piccoli interventi di riparazione e rimontaggio infissi, la cosa rientra nella manutenzione ordinaria. Non trattandosi di un condominio, la normativa non prevede agevolazioni.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 21 Novembre 2025 ore 14:52 4
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 20 Novembre 2025 ore 14:52 2
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 20 Novembre 2025 ore 12:17 4
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 19 Novembre 2025 ore 14:33 10
348.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI