• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-30 08:21:41

Detrazione irpef per lavori ordinari su infissi

Berto2006
login
29 Settembre 2006 ore 20:53 1
Buonasera
Sono un nuovo utente ed ho scoperto solo recentemente questo forum. Ho scorso, senza trovare risposta, i vari post qui presenti cercando una soluzione ad un mio quesito.
Vi pongo sinteticamente il mio problema.
Risiedo in una villetta classe A/7 costruita nel 1978 di mia propietà.
Devo eseguire lavori di risanamento con attività di sverniciatura, sostituzione parti ammalorate, risanamento e verniciatura finale degli infissi esterni.
Chiedo cortesemente se tale attività rientra nelle deduzioni IRPEF (ahimè ho trovato informazioni riferite al solo contesto condominiale) e se si, quale procedura (autorizzazioni, supporti cartacei vari, destinatari di questi etc) devo eseguire per ottenere tale detrazione.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • no problem
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 08:21
    Buongiorno,

se il suo intervento è di semplice smontaggio, riverniciatura con piccoli interventi di riparazione e rimontaggio infissi, la cosa rientra nella manutenzione ordinaria. Non trattandosi di un condominio, la normativa non prevede agevolazioni.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mellino
Ho una ringhiera di una scala esterna che ha delle piastre di fissaggio fissate al muro tramite turboviti. Il problema è che nella parte piu esterna della scala vi sia...
mellino 07 Gennaio 2026 ore 15:59 1
Img gaia buscemi
Salve! Sono senza lavatrice in casa, vorrei metterla in cucina al posto della lavastoviglie! Considerando l impianto fatto appunto per lavastoviglie è possibile...
gaia buscemi 07 Gennaio 2026 ore 14:46 2
Img andrea fabris
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di idee su come arredare la mia taverna.Siamo nel piano interrato quindi a destra c'è una bocca di lupo.Nella parete del bagno ci...
andrea fabris 06 Gennaio 2026 ore 23:19 1
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 05 Gennaio 2026 ore 01:09 3
Img guadagnare con le case
Buongiorno a tutti, sono davanti ad un problema a quanto pare irrisolvibile.Ho acquisito un immobile, quinto paino in un condominio, e vorrei portarlo dalla planimetria originale...
guadagnare con le case 02 Gennaio 2026 ore 16:38 3
348.770 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI