menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-07-20 07:32:36

Detrazione irpef parti comuni senza condominio

Ae.vitali
login
19 Luglio 2005 ore 21:27 1
Sto per affrontare il rifacimento delle gronde del tetto, in una casa con tre appartamenti, due proprietari. Sono l'unico proprietario residente. I lavori interessano parti comuni. Come posso usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF al 36%? La DIA a nome di chi va fatta? E la domanda di detrazioni ? Non esiste condominio a cui fatturare gli importi. E' utile che vengano fatte diverse fatture per la percentuale di competenza? Se avete info in merito vi ringrazio.
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2005, alle ore 07:32
    Ciao,
    credo che tu possa fare un'unica domanda al centro di Pescara a tuo nome e indicare il codice fiscale di altre persone, se ci sono, che ne beneficeranno. Gli adempimenti sono tanti (documentazione da allegare, pagamenti, fatture, ecc. ...) e il consiglio che posso darti
    (io l'ho fatto un mesetto fa) è quello di recarti all'agenzia delle entrate della tua zona e parlare direttamente a voce col funzionario competente.
    Io mi sono trovata benissimo e ho chiarito tutti i dubbi che avevo, anche perché sarebbe un peccato sbagliare qualcosa e perdere i requisiti necessari per questo risparmio fiscale.
    Saluti.

LORY

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 03 Ottobre 2024 ore 18:52 1
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI