• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-20 07:32:36

Detrazione irpef parti comuni senza condominio

Ae.vitali
login
19 Luglio 2005 ore 21:27 1
Sto per affrontare il rifacimento delle gronde del tetto, in una casa con tre appartamenti, due proprietari. Sono l'unico proprietario residente. I lavori interessano parti comuni. Come posso usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF al 36%? La DIA a nome di chi va fatta? E la domanda di detrazioni ? Non esiste condominio a cui fatturare gli importi. E' utile che vengano fatte diverse fatture per la percentuale di competenza? Se avete info in merito vi ringrazio.
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2005, alle ore 07:32
    Ciao,
    credo che tu possa fare un'unica domanda al centro di Pescara a tuo nome e indicare il codice fiscale di altre persone, se ci sono, che ne beneficeranno. Gli adempimenti sono tanti (documentazione da allegare, pagamenti, fatture, ecc. ...) e il consiglio che posso darti
    (io l'ho fatto un mesetto fa) è quello di recarti all'agenzia delle entrate della tua zona e parlare direttamente a voce col funzionario competente.
    Io mi sono trovata benissimo e ho chiarito tutti i dubbi che avevo, anche perché sarebbe un peccato sbagliare qualcosa e perdere i requisiti necessari per questo risparmio fiscale.
    Saluti.

LORY

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI