• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-20 07:32:36

Detrazione irpef parti comuni senza condominio

Ae.vitali
login
19 Luglio 2005 ore 21:27 1
Sto per affrontare il rifacimento delle gronde del tetto, in una casa con tre appartamenti, due proprietari. Sono l'unico proprietario residente. I lavori interessano parti comuni. Come posso usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF al 36%? La DIA a nome di chi va fatta? E la domanda di detrazioni ? Non esiste condominio a cui fatturare gli importi. E' utile che vengano fatte diverse fatture per la percentuale di competenza? Se avete info in merito vi ringrazio.
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2005, alle ore 07:32
    Ciao,
    credo che tu possa fare un'unica domanda al centro di Pescara a tuo nome e indicare il codice fiscale di altre persone, se ci sono, che ne beneficeranno. Gli adempimenti sono tanti (documentazione da allegare, pagamenti, fatture, ecc. ...) e il consiglio che posso darti
    (io l'ho fatto un mesetto fa) è quello di recarti all'agenzia delle entrate della tua zona e parlare direttamente a voce col funzionario competente.
    Io mi sono trovata benissimo e ho chiarito tutti i dubbi che avevo, anche perché sarebbe un peccato sbagliare qualcosa e perdere i requisiti necessari per questo risparmio fiscale.
    Saluti.

LORY

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI