• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-19 21:50:37

Detrazione irpef al 55% per pannelli solari ed altro

Strawberry71
login
19 Febbraio 2007 ore 09:25 1
Tre anni fa ho fatto degli interventi di ristrutturazione approfittando della detrazione del 36% (che sto quindi "recuperando in questi anni).
Volendo adesso installare un pannello solare per la produzione dell'acqua sanitaria nello stesso immobile è possibile fare una nuova dichiarazione svincolata dai lavori chiusi nel 2004 (e per i quali avevo già superato il tetto massimo) o non è più possibile ottenere altri vantaggi ?
Analogamente volendo ristrutturare prossimamente l'annesso rustico dell' immobile qual'è la situazione nei confronti delle detrazioni?

Vi sarei grata di qualunque informazioni (in ogni caso dopo il 28 febbraio sentirò anche direttamente l'agenzia delle entrate)

Grazie fin d'ora a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 21:50
    Appena leggeremo la circolare applicativa conosceremo le norme operative.

Intanto leggi qui: Riqualificazione energetica degli edifici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 09:26 1
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
348.821 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI