• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-09 11:53:32

Detrazione irpef 36 % e inizio lavori


Otello65
login
06 Aprile 2007 ore 00:23 3
Salve
avrei bisogno di un chiarimento: ho effettuato dei lavori "in economia" con regolare dia con inizio lavori nel maggio 2006 ; ora che il fabbro deve istallare una ringhiera posso inviare prima della fatturazione dei lavori il modulo per la detrazione o avrei dovuto già inviarlo lo scorso anno prima della data dell'inizio lavori?grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Aprile 2007, alle ore 11:38
    Se la DIA è in corso di validità puoi inviare il modulo a Pescara anche ora.

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • otello65
    Otello65 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2007, alle ore 00:29
    Ringrazio per la risposta;però alla agenzia delle entrate mi hanno detto che il modulo si può inviare massimo 60 giorni dopo l'inizio lavori.Come mi devo comportare?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2007, alle ore 11:53
    Nel link che ti ho indicato sopra infatti puoi trovare che la comunicazione al Centro Operativo di Pescara deve essere inviata preventivamente all`inizio dei lavori (art.1, Decreto 41/1998). A tal fine, l`invio si intende regolarmente eseguito anche se e` posto in essere nella stessa giornata di inizio dei lavori, ma in un momento antecedente all`inizio medesimo.
    (a che ora hai cominciato i lavori?)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI