• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-15 07:07:22

Detrazione irpef 36% - 12011


Maxscatola
login
14 Marzo 2007 ore 22:39 1
Salve, sono alle prime armi con il restauro del mio immobile. Attualmente sto trasformando un vecchio magazino a piano terra e relativo seminterrato, in una casa abitabile, cioè ho presentato al comune richiesta per la ristrutturazione e cambio d'uso di destinazione. Inoltre ho effettuato anche un ampliamento al primo piano, in cui ricaverei il cosidetto piano notte. Ora non essendo molto esperto di normative, vorrei sapere se qualc'uno mi sa dire se posso usufruire delle detrazioni fiscali del'36% dell'irpef, dato che si tratta di un immobile che precedendtemente non era una casa. grazie a chiunque mi sa dare una risposta.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 07:07
    Le circolari dell'Agenzia delle Entrate hanno ribadido che la procedura che stai mettendo in atto porta alla possibilità dell'agevolazione del 36%.

    Dovrai conservare la Dia o ancor meglio il "permesso a costruire" che ti verrà rilasciato dal comune nel caso ti fosse richiesto di esibire detta documentazione.

    Le procedure sono ormai consolidate, trovi tutto qui: Detrazioni 36% per ristrutturazioni

    Se hai ancora dubbi chiedi direttamente all'Agenzia delle Entrate:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI