• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-30 12:10:57

Detrazione interessi passivi dopo cambio residenza

Marcolo1969
login
30 Aprile 2009 ore 11:07 1
Buongiorno,
da gennaio 2008 ho cambiato residenza (senza fisicamente traslocare) dalla mia casa acquistata con mutuo ipotecario ad una in affitto, questo si è reso necessario perché la mi ex ragazza (ora moglie) vive in un centro storico soggetto a ZTL per il quale altrimenti non potevo avere accesso.
Da settembre 2008 poi ho fisicamente traslocato lasciando la mia casa vuota.
Posso in qualche modo detrarre gli interessi passivi maturati nel 2008 (se non tutti almeno dei primi 8 mesi)?
Grazie
Marco
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 12:10
    La legge impone di porre e tenere la residenza nella "prima casa" per poter godere delle detrazioni degli interessi passivi.

Potrai detrarre solo la quota di competenza per il periodo in cui hai mantenuto la residenza nell'immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI