• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-14 14:16:51

Detrazione interessi mutuo - 6792

Stelvio
login
13 Giugno 2006 ore 11:42 3
Ho contratto con la mia banca insieme a mia moglie un mutuo per l'acquisto di una casa che pero è totalmente intestata a mia moglie ( siamo in separazione dei beni).Volevo sapere se anche io oltre a mia moglio posso scaricare gli interessi del suddetto mutuo anche se la casa è intestata a lei!Vi ringrazio per l'eventuale aiuto.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 09:33
    Non puoi.
    Devi essere presente anche nell'atto di compravendita.
    Penso che tu debba essere equiparato a chi non è sposato.
    Non so invece se potevi detrarli se eri in comunione.
    Attendo conferme anche da altri amici partecipanti.
    Ciao.

• ilechegal
    0
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 14:12
    Non puoi.
    Devi essere presente anche nell'atto di compravendita.
    Penso che tu debba essere equiparato a chi non è sposato.
    Non so invece se potevi detrarli se eri in comunione.
    Attendo conferme anche da altri amici partecipanti.
    Ciao.

Esatto, anche perche' "sicuramente" il mutuo sara' intestato solo a tua moglie .
    Anche nel caso di comunione di beni se la casa e' intestata al 100% ad una persona , il mutuo di conseguenza e' intestato tutto a questa persona.

Non credo, almneo per mia esperienza , che una banca possa intestare un mutuo "prima casa" ad persone che non ne siano proprietarie.

Saluti.

• anonymous
    0
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 14:16
    Si può fare tutto.
    La casa può essere intestata ad una persona come prima casa e contestualmente cointestare il mutuo.
    Questa è esattamente la mia situazione.
    Io sono solo cointestataria del mutuo e non posso detrarmi gli interessi nemmeno se trasferisco la residenza. Non ho potuto intestarmi anche la casa perché ne avevo un'altra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.446 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI