Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Detrazione box: è ancora valida?

Kalinifta
login
26 Maggio 2008 ore 13:53 1
Salve a tutti,
sto per fare il rogito per l'acquisto di un alloggio di nuova costruzione ed ho chiesto fattura separata per il box.
Il notaio mi ha detto che forse con la nuova finanziaria non è più valida la detrazione del 36%.
E' vero?
Grazie a tutti.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 15:24
    Ho risposto a questa domanda centinaia di volte in ogni sezione del forum.

La norma che era stata sospesa per metà anno 2007, è stata ripristinata dalla finanziaria 2008.

La norma e la legge in merito la trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

(copia le disposizioni falle leggere al tuo notaio ..... )
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cancro58
Nel mio condominio è entrato a far parte un proprietario di un garage il quale ha allargato l'apertura in modo abnorme e sostituendo la porta senza comunicarlo o indire...
cancro58 01 Giugno 2014 ore 12:39 1
Img maryquant
Gentili amici del forum,torno su un argomento già affrontato.A breve dovremmo iniziare i lavori di rifacimento della pavimentazione del comparto box auto.Siccome la spesa...
maryquant 23 Maggio 2015 ore 06:23 6
Img alpi4751
Sono proprietario di due box contigui, uno comunica direttamente con il mio appartamento.Vorrei aprire una porta tra i due box per permettermi di passare anche dal secondo box...
alpi4751 07 Aprile 2014 ore 16:46 1
Img franceale
Buongiorno,vorrei un aiuto per quanto concerne la ripartizione delle spese derivanti da un allagamento verificatosi in un box con soprastante un terrazzo.Io sono l'unico...
franceale 18 Gennaio 2014 ore 12:23 1
Img alessandro.gonfiantini.5
Salve.Sono proprietario di due posti auto coperti situati in un locale garage condominiale.Avrei intenzione di trasformarli in un box vero e proprio, separandoli da quelli attigui...
alessandro.gonfiantini.5 25 Marzo 2015 ore 15:26 2
Notizie che trattano Detrazione box: è ancora valida? che potrebbero interessarti
Rogito notarile, forma, trascrizione e invalidità

Rogito notarile, forma, trascrizione e invalidità

Comprare casa - L'atto notarile di compravendita di una casa, comunemente chiamato rogito, può essere un atto pubblico o una scrittura privata autenticata. Come può essere annullato?
Guida al rogito notarile

Guida al rogito notarile

Comprare casa - Il rogito notarile rappresenta l'atto conclusivo dell'iter di una compravendita, segnando il passaggio di proprietà dell'immobile dal venditore al compratore.
Trascrizione del preliminare di vendita

Trascrizione del preliminare di vendita

Comprare casa - La trascrizione del preliminare di vendita viene eseguita da un notaio e tutela la parte acquirente qualora il venditore venga meno agli accordi stabiliti.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.

Atto di compravendita, cosa comunicare all'amministratore condominiale?

Amministratore di condominio - L'acquisto di una casa in condominio porta una serie di obblighi: quando è necessario comunicare all'amministratore l'atto di compravendita dell'appartamento?

Acquisto immobili: il prezzo pagato resta al notaio fino alla trascrizione

Comprare casa - Approvato il conto deposito del notaio in caso di compravendita immobiliare. Con la legge di concorrenza vengono introdotte delle tutele per chi acquista casa.

Tra preliminare e vendita

Normative - Quali sono gli obblighi a cui si devono attenere la parte venditrice e acquirente durante il periodo che trascorre tra la firma del preliminare e il rogito?

Compravendita nulla

Normative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione.

Rogito differito

Comprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie