• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-13 17:23:26

Detrazione 55% su sostituzione infissi esterni


Samuel19
login
13 Novembre 2007 ore 16:55 1
Salve, ho da porre due domande:
1) il mio installatore nonchè tecnico abilitato, ha sentito dire dal suo fornitore, che l'ENEA per la pratica di rimborso, richiede il versamento di circa 600 ?. ne siete al corrente? è vero?
II) il 55 % di detrazione irpef riguarda solo il costo dei materiali necessari alla costruzione degli infissi (legno, alluminio, vetro...) o anche la manodopera del tecnico?
grazie...
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 17:23
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.

    All'Enea si invia solo una relazione finale, anche tramite un modulo online, nessun compenso viene richiesto.

    Le spese per la sostituzione degli infissi riguardano sia materiali che manodopera che devono essere ben separati in fattura che dovrà essere pagata a mezzo bonifico.

    Qui trovi tutto ciò che ti serve, comprese le informazioni riguardanti gli infissi.

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI