• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-11 13:02:45

Detrazione 55% per sostituzione infissi - 11896

Meraviglia
login
11 Marzo 2007 ore 11:12 2
Devo sostituire gli infissi con elementi in regola per ottenere la detrazione del 55% prevista dalla finanziaria.
l'immobile e' intestato a mia moglie che possiede unicamente il reddito fiscale dell'appartamento.
per non perdere il totale della detrazione possibile, posso fare intestare a me le fatture e detrarre il 55% dalle mie imposte, largamente capienti?
ringrazio e saluto cordialmente.

carlo
  • bilamaco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 12:18
    Sono il meno indicato a risponderti ( guarda il mio post)!

Pero' se funziona come la detrazione del 36%, anche il coniuge convivente (non titolare dell'immobile) puo' fruire della detrazione - quindi fare i bonifici a suo nome -

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 13:02
    Tranquillo, le norme ti sono favorevoli:

g) il familiare convivente del possessore o detentore purché sostenga le spese e le fatture e i bonifici bancari siano intestati a lui (per la definizione di familiare bisogna fare riferimento all'art. 5 del TUIR che comprende a tale titolo il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado). In tale ipotesi, si precisa che la detrazione spetta anche nel caso in cui le autorizzazioni comunali siano intestate al proprietario dell'immobile e non al familiare che usufruisce dell'agevolazione);

Qui trovi tutta la normativa e gli elementi che ti servono: Agevolazioni 36%

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
348.518 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI