• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-10 18:53:31

Detrazione 55% per acquisto termocamino nell'anno2007 ?

Luciodd
login
04 Gennaio 2007 ore 10:12 3
Buongiorno,
con il nuovo anno (2007) dovrebbe essere entrata in vigore la nuova finanziaria che in teoria dovrebbe permettere la detrazione dell 55% in 3 anni sul prezzo totale relativo all'acquisto di un termocamino(con rendimento superiore al 75%). Voi ne avete la certezza?? e se il termocamino viene installato da me va bene, ho diritto lo stesso alla detrazione??
SALUTI
Lucio
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 21:45
    Siamo tutti in attesa di una circolare dell'Agenzia delle Entrate che specifichi in modo "sicuro" tutta la normativa, la procedura burocratica, i lavori e gli impianti ammessi alla detrazione.
    Per ora abbiamo solo il testo della legge, ma non le necessarie spiegazioni.

Sempre del 55%, ma con un tetto massimo di 30.000 euro, è la detrazione relativa agli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaia a condensazione, e di adeguamento della rete di distribuzione. I requisiti richiesti devono essere asseverati da un tecnico abilitato e il contribuente deve essere in possesso della certificazione energetica dell?edificio (ex Dlgs 192/2005), se introdotta dalla Regione, o, in alternativa, di un attestato di qualificazione energetica firmato da un tecnico abilitato. Le spese per la certificazione o per l?attestato rientrano negli importi detraibili.

Nei prossimi giorni avremo sicuramente tutti gli elementi per non commettere errori.

• story113
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 17:58
    Buonasera a tutti....Ho installato un termocamino, hanno fatto tutto loro.... (la ditta edile che ha costruito la casa) anche la scelta del termocamino è stata loro, un V.C.G. da 30.000 Kcal/h, potenza in Kw 34.89, il contenuto d'acqua è di 50 litri. Non riesco a farlo funzionare come dovrebbe, premetto che ho una casa su tre livelli, mq dai 160/170. In base hai miei calcoli avrei dovuto mettere un termocamino da 20.000 Kcal, considerato che il piano notte è manzardato e la taverna è alta m. 2.40. Cosa non va secondo voi??? il percgè non riesco a tenere la caldaia del termocamino a 60/65 gradi, il piano notte è sempre un po freddo e cosi anche la taverna. Cosa mi consigliate????????? cosa devo aggiungere che non ho????? anticipatamente vi ringrazio.....

• condominiale
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 18:53
    ...Ho installato un termocamino, hanno fatto tutto loro.... Cosa mi consigliate????????? cosa devo aggiungere che non ho????? anticipatamente vi ringrazio.....

È opportuno che tu inserisca la domanda nell'apposita sezione del Forum all'uopo dedicata:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI