• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-25 22:01:32

Detrazione 55% - 22624

Raria
login
25 Novembre 2008 ore 21:11 1
Ho ristrutturato il mio appartamento ed ho sostituito gli infissi, ma quelli nuovi hanno dimensioni diverse rispetto a quelli esistenti, posso usufruire della detrazione del 55% ????
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 22:01
    Se i nuovi serramenti rispettano le norme sul risparmio energetico, anche se sono di foggia e struttura diversa, concorrono ugualmente ad ottenere l'agevolazione:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Il problema potrebbe sussistere solo nei confronti del comune se non hai fatto la Dia indicando le modifiche da te accennate, specialmente se gli infissi sono prospicienti la pubblica via.

Oltretutto la sostituzione degli infissi con materiali divers, se non possono godere della detrazione del 55%, possono comunque godere della detrazione del 36%.

Leggi le tabelle con i lavori ammessi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI