• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-15 16:41:29

Detrazione 55% - 20610

Maia72
login
15 Giugno 2008 ore 15:25 1
Ciao, Intanto grazie per l'attenzione. Sto per inziare i lavori di ristutturazione di un nuovo appartemento, coc Dia regolarmente presentata, L'incarico è stato affidato ad una ditta di lavori che si occuperà di tutto. Il mio dubbio riguarda gli infissi e Inverter; un negoziante mi ha detto che la fattura inerente, per avere riconosciuta la detrazione del 55% deve essere fatta a nome mio.. E' vero? Anche in caso di ditta che effettua tutti i lavori?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Giugno 2008, alle ore 16:41
    Abbiamo un'apposita sezione del forum dove si discutono questi argomenti e dove abbiamo risposto decine di volte alle tue domande:

viewforum.php?f=10

Comunque qui trovi tutte le modalità burocratiche ed operative:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

In base alle circolari dell'Agenzia risulta indifferente che la fattura degli infissi o del climatizzatore siano emesse direttamente dal venditore o inserite all'interno della fattura dell'impresa.

Infatti la circolare 12/E, che puoi leggere nel link indicato sopra, afferma che dal 2008:

Ai fini del riconoscimento dell?agevolazione in esame non è più richiesto, diversamente da quanto stabilito per le operazioni effettuate nel periodo di imposta 2007, che il costo della relativa manodopera sia evidenziato in fattura.

E ancora:

Anche i soggetti che eseguono in proprio i lavori possono beneficiare dell'agevolazione, nei limiti delle sole spese sostenute per l'acquisto dei materiali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI