• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-09-17 17:53:15

Detrazione 36% ristrutturazione edilizia


Anonymous
login
14 Settembre 2004 ore 07:18 1
Come prevede la legge ho presentato regolare domanda per la detrazione del 36% di IRPEF in 10 anni per ristrutturazione edilizia. L'agenzia delle entrate mi ha solo specificato che i pagamenti doveveano avvenire tutti per binifico. Oggi, pagando alla banca l'ultima fattura, il bancario mi ha specificatamente chiesto se si trattava di questo e mi ha chiesto il mio codice fiscale e rilasciato un ulteriore foglio che riportava la legge, il mio codice fiscale e la partita IVA dell'impresa che emetteva la fattura. Questo non è mai avvenuto per le fatture precedenti. Cosa significa? che la banca deve comunicare l'avvenuto bonifico all'agenzia delle entrate? quindi, ho perso la possibilità di detrazione per tutti i precedenti pagamenti? Se qualcuno mi può aiutare, sono molto preoccupata. Grazie
  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2004, alle ore 17:53
    La legge prevede che sul bonifico devono comparire la p.Iva della ditta che ha eseguito i lavori e il C.F. del richiedente.Le banche inviano all'Agenzia delle entrate l'elenco dei soggetti che hanno eseguito i bonifici e dei relativi destinatari.Non so se questa dimenticanza porta alla decadenza del benificio, La legge parla solo se i pagamenti non vengono fatti tramite bonifico; prova a sentire L'agenzia delle entrate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 16:36 2
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI