menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-12-15 12:01:55

Detrazione 36% per acquisto box pertinenziale - fab

Anonymous
login
03 Dicembre 2004 ore 09:44 1
Salve avrei alcuni quesiti circa la detrazione del 36% per l'acquisto di un box pertinenziale.

La mia situazione: ho acquistato in comproprietà con la mia compagna un appartamento in costruzione con compreso un box pertinenziale.
Il rogito è stato fatto nel mese di novembre 2004.
Come spiegatomi dal costruttore, per usufruire della detrazione, ho effettuato un bonifico bancario per l'intero costo del box + IVA nella stessa data del rogito, indicando i 2 codici fiscali (mio e della mia compagna) e la partita iva dell'impresa, come causale l'articolo relativo della legge 449.
In sede di rogito ho consegnato copia della ricevuta del bonifico al costruttore, il quale mi ha rilasciato la fattura del box con indicati anche lì i codici fiscali, p. iva, citazione della legge, e il costo sostenuto dall'impresa per la costruzione del box, del quale dovrei poter detrarre il 36% in 10 anni.

Quesiti:
- a questo punto devo inviare qualche dichiarazione con allegata documentazione (quale documentazione?) all'agenzia delle entrate (quale precisamente?) oppure in sede di dichiarazione è sufficiente consegnare al CAAF la fattura e la ricevuta del bonifico per usufruire della detrazione?

- nell'atto notarile di acquisto della casa e del box, deve esserci qualche indicazione relativa alla volontà di usufruire della detrazione per il box?

- il costruttore mi dovrebbe rilasciare altra documentazione? Se sì quale?

Grazie

fab
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2004, alle ore 12:01
    1) La documentazione va soltanto conservata ed esibita solo in seguito ad evenuale controllo ex art.36 ter DPR 600/73 e specifica richiesta da parte del competente Ufficio delle Entrate.
    2)Assolutamente no.
    3)No.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI