• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-12-15 12:01:55

Detrazione 36% per acquisto box pertinenziale - fab


Anonymous
login
03 Dicembre 2004 ore 09:44 1
Salve avrei alcuni quesiti circa la detrazione del 36% per l'acquisto di un box pertinenziale.

La mia situazione: ho acquistato in comproprietà con la mia compagna un appartamento in costruzione con compreso un box pertinenziale.
Il rogito è stato fatto nel mese di novembre 2004.
Come spiegatomi dal costruttore, per usufruire della detrazione, ho effettuato un bonifico bancario per l'intero costo del box + IVA nella stessa data del rogito, indicando i 2 codici fiscali (mio e della mia compagna) e la partita iva dell'impresa, come causale l'articolo relativo della legge 449.
In sede di rogito ho consegnato copia della ricevuta del bonifico al costruttore, il quale mi ha rilasciato la fattura del box con indicati anche lì i codici fiscali, p. iva, citazione della legge, e il costo sostenuto dall'impresa per la costruzione del box, del quale dovrei poter detrarre il 36% in 10 anni.

Quesiti:
- a questo punto devo inviare qualche dichiarazione con allegata documentazione (quale documentazione?) all'agenzia delle entrate (quale precisamente?) oppure in sede di dichiarazione è sufficiente consegnare al CAAF la fattura e la ricevuta del bonifico per usufruire della detrazione?

- nell'atto notarile di acquisto della casa e del box, deve esserci qualche indicazione relativa alla volontà di usufruire della detrazione per il box?

- il costruttore mi dovrebbe rilasciare altra documentazione? Se sì quale?

Grazie

fab
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2004, alle ore 12:01
    1) La documentazione va soltanto conservata ed esibita solo in seguito ad evenuale controllo ex art.36 ter DPR 600/73 e specifica richiesta da parte del competente Ufficio delle Entrate.
    2)Assolutamente no.
    3)No.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI