• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-01 19:29:12

Detrazione 36% box prima casa in costruzione


Fabio-roma
login
29 Settembre 2004 ore 11:24 1
Gent.mi consulenti,
ho appena acquistato una nuova casa e box in costruzione. Dovrebbero consegnarmela entro la prossima settimana anche se l'intero edificio deve essere ultimato (tant'è vero che ne prendero' possesso mentre la proprietà verrà da me acquisita a gennaio 2005).
Per poter usufruire della detrazione di cui all'oggetto, cosa devo richiedere al costruttore? Visto che tutto l'imponibile lo devo versare al momento dell'acquisizione del possesso (prossima settimana) mentre la relativa fattura me la consegneranno a gennaio p.v.? Attualmente mi hanno richiesto solo la copia del bonifico della quota parte relativa al box. basta solo questa redatta con la causale della detrazione?
N.B. La scrittura privata del mio possesso non credo venga registrata. Quindi solo a gennaio io avro' la scrittura con il rogito notarile
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Ottobre 2004, alle ore 19:29
    L'acquisto del box in costruzione rientra in una delle fattispecie previste dalla normativa per godere dell'agevolazione del 36%.La circolare 121/E dell 11 maggio 1998 ha chiarito che l'agevolazione spetta anche al promissaro acquirente, in relazione a tutti gli acconti versati per l'intero periodo di costruzione;tuttavia condizione imprescindibile per poter godere dell'agevolazione è che il compromesso venga registrato presso il competente Ufficio delle Entrate e gli estremi di registrazione vengano indicati nella comunicazione da inviare al Centro di servizio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI