• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-22 20:40:01

Detrazione 20% su mobili. chiarimento per il bonifico.


Spatum
login
18 Maggio 2009 ore 16:24 3
Salve a tutti, ho da porvi un quesito.

Premetto che ho tutti i requisiti per poter accedere a tale benificiio.
Il mio negoziante mi ha oggi consegnato un mobile che avevo in precedenza ordinato, con la relativa fattura. La consegna è avvenuta senza un minimo di prevviso.
Adesso mi trovo con una fattura emessa da pagare con bonifico. A questo punto il mio dubbio è se facendo il bonifico in data successiva alla fattura ciò non mi farà decadere il beneficio.
Ho telefonato al mio caf ma nessuna risposta esauriente al riguardo.
Sapresete darmi lumi in merito?
Grazie anticipatamente.
Andrea
  • spatum
    Spatum Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Maggio 2009, alle ore 09:44
    Nessuna opinione in merito?

  • stephano
    Stephano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Maggio 2009, alle ore 16:37
    Ma scusa, non è normale che il pagamento (bonifico) avvenga dopo l'emissione della fattura?
    Il problema era se avveniva il contrario...o no?!
    Forse mi sfugge qualcosa....

  • spatum
    Spatum Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 20:40
    Certo, la logica vorrebbe questo, ma se seguo le stesse modalità della detrazione 36% avrò che il giorno in cui saldo la ditta dei lavori a mezzo di bonifico bancario dovrò comunicare a quest'ultima l'avvenuto pagamento ai fini dell'emissione della relativa fattura che dovrà riportare la stessa data del bonifico. Da qui nasce il dubbio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.708 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI