Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2005-06-14 12:15:51

Deposito cauzionale - 2408

Mapi
login
06 Giugno 2005 ore 15:56 4
Non so se questo è il forum più adatto ma avrei urgenza di un informazione.

Un inquilino sta lasciando un appartamento di mia proprietà purtroppo i conguagli delle spese condominiali e di riscaldamento che sono a suo carico, ci verranno addebitate solamente all'inizio del 2006.

Ora mi chiedo se è lecito tenere una parte del deposito cauzionale in attesa di ricevere le bollette di sua competenza.

Domando questo perché l'inquilino precedente è risultato uccel di bosco quando l'ho cercato per i pagamenti relativi al suo anno di affitto.

Vi ringrazio per quanto potrete aiutarmi in questa storia urgente...
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 15:10
    Deve assolutamente trattenere l'importo fino alla definizione delle spese a suo carico, e credo che abbia tutto il diritto a farlo.

• mapi
    Mapi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 11:33
    è successo quello che immaginavo il mio inquilino non ha pagato l'ultimo mese di affitto (Giugno) ed ora andrà via alla fine del mese ed io non ho alcuna somma per rivalermi di bollette insolute, conguagli etc

Ma perché sono cosi sprovveduta!

Ora che mi resta da fare?

• dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 13:39
    Ciao, ma non hai registrato il contratto? In questo modo sei più tutelata e, anche se dovrai adire via legali, avrai maggiori probabilità di non rimetterci tu.

Lory

• mapi
    Mapi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2005, alle ore 12:15
    Dopo un diverbio con il mio inquilino sembra che si sia deciso a pagare l'affitto dell'ultimo mese.

Quindi al momento tutto a posto.

ora vorrei chiedere un altro quesito ma dovrò aprire un nuovo topic

Grazie e saluti
    mapi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monibinis
Buongiorno,stiamo rifinendo i pavimenti della nostra casa e vogliamo qualcosa che sia attuale ma non vogliamo cadere nella trappola di una tendenza.Amo davvero i pavimenti...
monibinis 17 Ottobre 2021 ore 15:04 6
Img ilmerlo
Buongiorno a tutti,da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).Ovviamente ora che si ha bisogno della...
ilmerlo 17 Ottobre 2021 ore 00:21 5
Img angela notaro
Buongiorno.Devo vendere casa mia e devo costruire un muro che sulla pianta catastale è presente (io lo avevo buttato giù ma per vendere la casa deve essere uguale...
angela notaro 16 Ottobre 2021 ore 13:40 1
Img andreamagistrato
Scusate, forse non è il posto giusto, ho un problema con il mio copriwater che si muove in orizzontale: fa gioco da perno a perno e non è più saldo.Essendo un...
andreamagistrato 15 Ottobre 2021 ore 13:57 29
Img mariano piras
Salve, ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato...
mariano piras 14 Ottobre 2021 ore 14:41 1
REGISTRATI COME UTENTE
332.763 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//