• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-14 12:15:51

Deposito cauzionale - 2408


Mapi
login
06 Giugno 2005 ore 15:56 4
Non so se questo è il forum più adatto ma avrei urgenza di un informazione.

Un inquilino sta lasciando un appartamento di mia proprietà purtroppo i conguagli delle spese condominiali e di riscaldamento che sono a suo carico, ci verranno addebitate solamente all'inizio del 2006.

Ora mi chiedo se è lecito tenere una parte del deposito cauzionale in attesa di ricevere le bollette di sua competenza.

Domando questo perché l'inquilino precedente è risultato uccel di bosco quando l'ho cercato per i pagamenti relativi al suo anno di affitto.

Vi ringrazio per quanto potrete aiutarmi in questa storia urgente...
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 15:10
    Deve assolutamente trattenere l'importo fino alla definizione delle spese a suo carico, e credo che abbia tutto il diritto a farlo.

  • mapi
    Mapi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 11:33
    è successo quello che immaginavo il mio inquilino non ha pagato l'ultimo mese di affitto (Giugno) ed ora andrà via alla fine del mese ed io non ho alcuna somma per rivalermi di bollette insolute, conguagli etc

    Ma perché sono cosi sprovveduta!

    Ora che mi resta da fare?

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 13:39
    Ciao, ma non hai registrato il contratto? In questo modo sei più tutelata e, anche se dovrai adire via legali, avrai maggiori probabilità di non rimetterci tu.

    Lory

  • mapi
    Mapi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2005, alle ore 12:15
    Dopo un diverbio con il mio inquilino sembra che si sia deciso a pagare l'affitto dell'ultimo mese.

    Quindi al momento tutto a posto.

    ora vorrei chiedere un altro quesito ma dovrò aprire un nuovo topic

    Grazie e saluti
    mapi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI