• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-14 12:15:51

Deposito cauzionale - 2408

Mapi
login
06 Giugno 2005 ore 15:56 4
Non so se questo è il forum più adatto ma avrei urgenza di un informazione.

Un inquilino sta lasciando un appartamento di mia proprietà purtroppo i conguagli delle spese condominiali e di riscaldamento che sono a suo carico, ci verranno addebitate solamente all'inizio del 2006.

Ora mi chiedo se è lecito tenere una parte del deposito cauzionale in attesa di ricevere le bollette di sua competenza.

Domando questo perché l'inquilino precedente è risultato uccel di bosco quando l'ho cercato per i pagamenti relativi al suo anno di affitto.

Vi ringrazio per quanto potrete aiutarmi in questa storia urgente...
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 15:10
    Deve assolutamente trattenere l'importo fino alla definizione delle spese a suo carico, e credo che abbia tutto il diritto a farlo.

• mapi
    0
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 11:33
    è successo quello che immaginavo il mio inquilino non ha pagato l'ultimo mese di affitto (Giugno) ed ora andrà via alla fine del mese ed io non ho alcuna somma per rivalermi di bollette insolute, conguagli etc

Ma perché sono cosi sprovveduta!

Ora che mi resta da fare?

• dario70
    0
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 13:39
    Ciao, ma non hai registrato il contratto? In questo modo sei più tutelata e, anche se dovrai adire via legali, avrai maggiori probabilità di non rimetterci tu.

Lory

• mapi
    0
    Martedì 14 Giugno 2005, alle ore 12:15
    Dopo un diverbio con il mio inquilino sembra che si sia deciso a pagare l'affitto dell'ultimo mese.

Quindi al momento tutto a posto.

ora vorrei chiedere un altro quesito ma dovrò aprire un nuovo topic

Grazie e saluti
    mapi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI