• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-09 10:23:26

Delucidazioni per intestazione mutuo.

Clusone75
login
09 Febbraio 2007 ore 09:39 2
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione per favore.
Io e il mio fidanzato stiamo per accendere un mutuo. per ora la casa è di proprietà di mia suocera, ed a breve verrà donata al mio fidanzato.
Il mutuo vorremmo intestarlo a nome suo di lui e io firmare per garanzia (il mutuo avrà una durata di circa 30 anni).
La mia domanda è:(scusate se posso sembrare venale) ma se la ns. relazione dovrebbe andare male sarò legata cmq a questo mutuo oppure tramite diverse pratiche posso "sganciarmi" ??? e visto che mensilmente farò un bonifico al mio fidanzato sono tutelata ???
scusate se sono stata poco chiara, ancora sono molto acerba in merito a questi discorsi...
grazie in anticipo
Vanessa
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 10:16
    Mettiamola così: se non avete intenzioni di sposarvi, io attenderei che in Parlamento le unioni civili (c.d. DICO) siano approvate...allo stato attuale le tutele normative sono esigue, anche dimostrando di avere versato la tua quota di mutuo

• clusone75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 10:23
    L'intenzione è quella di sposarci, ma prima di sposarci è chiaro che dobbiamo ristrutturare casa...
    cmq grazie mille per tua risposta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.194 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI