• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-07 12:34:54

Data timbro cancelliere errata


Iustitia
login
27 Febbraio 2015 ore 12:25 6
Buongiorno,
per poter partecipare ad un'asta immobiliare, ho depositato un assegno circolare non trasferibile presso la cancelleria del tribunale; riguardando attentamente la ricevuta consegnatami, ho potuto notare alcuni errori (di distrazione o frettolosità) nella compilazione a mano da parte del cancelliere: la mia data di nascita, alcune lettere del nome banca emittente, ed il più grossolano, il timbro indicante la data, ossia 2014 anzichè 2015.
Sono errori gravi che potrebbero generare dei problemi o posso sorvolare, essendo solo una ricevuta?
Come devo comportarmi?
Grazie in anticipo.
Modificato il 28 Febbraio 2015 ore 17:07
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 22:23
    Le consiglio di contattare un avvocato, in quanto questi sono aspetti molto tecnici e burocratici di procedure legali che a mio parere esulano le competenze di un tecnico (sono architetto).
    Sono quindi dispiaciuta di non poterla aiutare.
    Saluti.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 10:51
    Sicuramente è necessario intervenire e far correggere gli errori presenti, anche perché potrebbero invalidare l'intero procedimento
    comunque un avvocato saprà anche le procedure da svolgere.

    ciao a presto

  • iustitia
    Iustitia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 11:12 - ultima modifica: Lunedì 2 Marzo 2015, all or 11:14
    Grazie a tutti, nei prossimi giorni tornerò nello studio del cancelliere per vedere che si può fare...
    magari potrà correggere lui stesso, rettificando con una firma-sigla, la ricevuta, e se ha mal compilato pure il registro ( dal quale poi ha ritagliato la ricevuta per me ), pure quello.

    L'errore è stato il suo, io ho fatto male a non leggere per bene al momento i dati.
    Siccome se ne sentono di ogni, non vorrei che per una distrazione altrui ne debba pagare io le conseguenze.
    Tralascio l'ipotesi della volontarietà nell'aver trascritto i dati in malomodo, sarebbe veramente vergognoso...


  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2015, alle ore 15:44
    Non credo sia stato un gesto volontario comunque è sempre meglio risolvere il problema che alla fine resta il tuo

    facci sapere come si conclude la vicenda

    ciao e in bocca al lupo

  • iustitia
    Iustitia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2015, alle ore 16:02
    Risolto! grazie ancora a tutti per i consigli

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Marzo 2015, alle ore 12:34
    Bene mi fa piacere!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img whitebalance
Buongiorno, chiedo per favore se qualcuno ha idea di come funzionino i bonus casa nella fattispecie di un immobile attualmente pignorato ed in fase di asta.Vorrei acquistare un...
whitebalance 27 Ottobre 2022 ore 19:08 5
Img silviatom
Buongiorno,ho acquistato un immobile all'asta e ho già iniziato alcuni lavori di ristrutturazione avendo ricevuto le chiavi e un foglio del Tribunale per l'accesso...
silviatom 31 Marzo 2016 ore 18:18 1
Img emmeelle57
Buonasera.Abbiamo deciso di acquistare all'asta un immobile di categoria C/3 per fare un piccolo investimento.Considerato il prezzo e la zona, pur non avendo avuto la...
emmeelle57 14 Aprile 2015 ore 08:56 1
Notizie che trattano Data timbro cancelliere errata che potrebbero interessarti


Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Acquisto case all'asta: iter semplificato

Comprare casa - Su apposito portale è possibile trovare tutti i beni oggetto di aste pubbliche e consultare relative perizie e informazioni varie come date, prezzi base e rilanci

Come si partecipa a un'asta giudiziaria

Comprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta.

Bonus prima casa quando l'acquisto dell'immobile è all'asta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire delle agevolazioni prima casa acquistando un immobile tramite asta giudiziaria? Quali sono le condizioni da rispettare per il bonus prima casa?

Comprare casa con le aste immobiliari dismissive

Comprare casa - Le aste immobiliari dismissive sono una modalità mediante la quale lo Stato o altri enti pubblici mettono in vendita immobili che non sono più di utilità pubblica.

Portale vendite pubbliche: tutte le novità sulle aste immobiliari

Comprare casa - È attivo il Portale delle vendite pubbliche che consentirà di effettuare le aste immobiliari unicamente in via telematica. Come funziona e a che serve il portale

Aste immobiliari

Comprare casa - Le aste giudiziarie sono un metodo di acquisto sempre più diffuso; quali sono gli aspetti più delicati da conoscere prima di partecipare ed effettuare un'offerta?

Quali documenti bisogna consultare prima di acquistare all'asta un immobile in costruzione?

Comprare casa - Quando la casa all'asta è in corso di costruzione si rende necessaria qualche verifica in più, in particolare in merito alla validità del permesso di costruire.

Il Ministero della Difesa mette all'asta 637 immobili residenziali dislocati in 13 Regioni

Comprare casa - I dipendenti del Ministero della Difesa e, successivamente, tutti i cittadini potranno partecipare alle aste per l'aggiudicazione di vari immobili residenziali.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI