menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-04-14 08:56:53

Acquisto all'asta


Emmeelle57
login
07 Aprile 2015 ore 17:40 1
Buonasera.
Abbiamo deciso di acquistare all'asta un immobile di categoria C/3 per fare un piccolo investimento.
Considerato il prezzo e la zona, pur non avendo avuto la possibilità di visitare il locale, ci siamo aggiudicati l'asta in quanto unici partecipanti.
Dopo i primi 10 giorni abbiamo avuto la possibilità di visionare l'immobile e lo abbiamo trovato completamente invaso di documentazione, mobili e strumentazione tecnica propria dell'attività dell'esecutato.
Tutto questo non era presente nella perizia e non abbiamo notizia di ulteriore pignoramento dei beni mobili né, tantomento, di valutazione di non convenienza.
Abbiamo dato disponibilità ad occuparci dello smaltimento del contenuto richiedendo però una liberatoria in tal senso ma abbiamo ricevuto, sia dal legale che ha curato la vendita che dal custode giudiziario, risposte piuttosto evasive e poco chiare.
Abbiamo approfondito l'argomento, per quanto possibile, con una ricerca su internet ma, considerato che dobbiamo ancora versare il saldo, vorremmo sapere come comportarci per non incorrere in nessun rischio.
Grazie.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 08:56
    Buongiorno,
    innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo della risposta.
    Anche se non sono un'avvocata - ma un architetto - mi sento comunque di darle un suggerimento: cioè scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno all'ente venditore (suppongo un tribunale) descrivendo minuziosamente quanto lei ha già scritto su forum, e corredando il tutto con un'adeguata documentazione fotografica dello stato di fatto (e sopratutto dei materiali che ingombrano l'immobile), chiedendo anche che - se previsto dalle condizioni di acquisto - l'immobile venga sgomberato di tutte le masserizie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img gianfi41
Pongo un quesito: ho acquistato nel 2001 un immobile con giardino in un borgo in collina costruito ante 1967 che attualmente vorrei vendere. Il problema è che sull'atto di...
gianfi41 09 Novembre 2024 ore 18:28 1
Img pizzetta72
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento...
pizzetta72 09 Novembre 2024 ore 18:15 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Luglio 2024 ore 12:01 1
Notizie che trattano Acquisto all'asta che potrebbero interessarti


Il Ministero della Difesa mette all'asta 637 immobili residenziali dislocati in 13 Regioni

Comprare casa - I dipendenti del Ministero della Difesa e, successivamente, tutti i cittadini potranno partecipare alle aste per l'aggiudicazione di vari immobili residenziali.

Comprare casa con le aste immobiliari dismissive

Comprare casa - Le aste immobiliari dismissive sono una modalità mediante la quale lo Stato o altri enti pubblici mettono in vendita immobili che non sono più di utilità pubblica.

Aste immobiliari

Comprare casa - Le aste giudiziarie sono un metodo di acquisto sempre più diffuso; quali sono gli aspetti più delicati da conoscere prima di partecipare ed effettuare un'offerta?

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Come si partecipa a un'asta giudiziaria

Comprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta.

Acquistare casa alle aste giudiziarie

Comprare casa - Alle aste giudiziarie è possibile acquistare immobili a prezzi inferiori, in media del 30 per cento, rispetto a quelli del mercato. Attenti, però, alle insidie.

Bonus prima casa quando l'acquisto dell'immobile è all'asta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire delle agevolazioni prima casa acquistando un immobile tramite asta giudiziaria? Quali sono le condizioni da rispettare per il bonus prima casa?

Come acquistare un immobile all'asta giudiziaria

Comprare casa - Come funziona la procedura per l'acquisto di un immobile all'asta giudiziaria? Quali sono i vantaggi e la differenza tra asta senza incanto e asta con incanto?

APE nelle aste giudiziarie

Leggi e Normative Tecniche - Uno studio del Notariato analizza la normativa per individuare se nel caso di aste giudiziarie è necassario l'Attestato di Prestazione Energetica dell'immobile.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI