menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-10-27 19:08:28

Acquisto casa all'asta in fase ristrutturazione ecobonus

Buongiorno, chiedo per favore se qualcuno ha idea di come funzionino i bonus casa nella fattispecie di un immobile attualmente pignorato ed in fase di asta.
Vorrei acquistare un immobile che mi interessa ma la proprietaria ed esecutata credo che abbia avviato delle pratiche di ristrutturazione della casa mediante bonus / superbonus.
Come posso fare tutti gli opportuni accertamenti per vedere se ha combinato qualcosa di sbagliato ?
Fra l'altro la casa è dotata di solo due stufe a legna (che effettivamente riscaldano la casa) ma è sprovvista di riscaldamento a gas.
Chiedo informazioni su come si possano fare questi accertamenti in modo tale da essere sicuri che l'aggiudicatario dell'asta non si ritrovi in un futuro con delle problematiche da risolvere (e di cui non immagina nemmeno l'entità e la portata economica e penale nel caso di errori).
Grazie se qualcuno può darmi un aiuto. Saluti cordiali
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Settembre 2022, alle ore 19:15
    Nell'ambito della procedura di vendita all'asta è prevista la visione dell'immobile.Tra l'altro potrà beneficiare della quota residua delle agevolazioni fiscali.

• debora mirarchi
    0
    Mercoledì 28 Settembre 2022, alle ore 07:23
    Può anche formulare istanza al giudice della procedura per avere accesso al fascicolo, relativo all'immobile all'asta e avere informazioni più dettagliate

• whitebalance
    0
    Mercoledì 28 Settembre 2022, alle ore 12:57 - ultima modifica: Mercoledì 28 Settembre 2022, all or 12:58
    Sì ho avuto infatti il fascicolo, dal delegato alla vendita, ma le relazioni riguardano comunque un periodo intorno al 2020 prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione, quello che mi colpisce di più è che la casa indipendente è dotata solo di due stufe a pellets (che effettivamente scaldano la casa) ... ma non è mai stata dotata di un vero e proprio impianto di riscaldamento a gas, questo potrebbe essere ugualmente accettabile per avviare comunque i bonus, ma ovviamente ho qualche preoccupazione, per cui al momento l'unica alternativa è cercare di informarmi direttamente con la proprietaria oppure con la ditta che sta eseguendo i lavori... per il resto, pur essendo la perizia abbastanza esaustiva e priva di difformità particolari, mi rimangono comunque delle preoccupazioni sul fatto di acquistare all'asta, non vorrei trovarmi con situazioni difficili da gestire anche se in apparenza sembra una buona opportunità

• ligabue82
    0
    Domenica 2 Ottobre 2022, alle ore 17:13
    Dato che ha possibilità di interagire con la proprietaria e con la ditta che sta effettuando i lavori, il mio consiglio è di indagare con queste figure per sviscerare per bene la questione dei bonus eventualmente richiesti...

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente Whitebalance
    Giovedì 27 Ottobre 2022, alle ore 19:08
    sì ho avuto infatti il fascicolo, dal delegato alla vendita, ma le relazioni riguardano comunque un periodo intorno al 2020 prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione, quello che mi colpisce di più è che la casa indipendente è dotata solo di due stufe a pellets (che effettivamente scaldano la casa) ... ma non è mai stata dotata di un vero e proprio impianto di riscaldamento a gas, questo potrebbe essere ugualmente accettabile per avviare comunque i bonus, ma ovviamente ho qualche preoccupazione, per cui al momento l'unica alternativa è cercare di informarmi direttamente con la proprietaria oppure con la ditta che sta eseguendo i lavori... per il resto, pur essendo la perizia abbastanza esaustiva e priva di difformità particolari, mi rimangono comunque delle preoccupazioni sul fatto di acquistare all'asta, non vorrei trovarmi con situazioni difficili da gestire anche se in apparenza sembra una buona opportunità
    Buonasera. L'acquisto all'asta, o incanto, comporta spesso accettazione della situazione di fatto presente. E le tutele sono meno efficaci, rispetto ad un acquisto ''in bonis''.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Notizie che trattano Acquisto casa all'asta in fase ristrutturazione ecobonus che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Come si partecipa a un'asta giudiziaria

Comprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta.

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%?

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus

Superbonus 110% anche per gli immobili privi di rendita

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Arriva l'ok al Superbonus 110% per gli immobili privi di rendita in categoria catastale F/4. Lo afferma l'Agenzia delle Entrate con risposta all'interpello

Nuovo decreto sul pignoramento: ecco le novità in arrivo!

Leggi e Normative Tecniche - Il Governo Meloni ha apportato alcune modifiche circa la notifica e la competenza territoriale del pignoramento presso terzi. Altre novità sono in fase di studio

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI