Buonasera. L'acquisto all'asta, o incanto, comporta spesso accettazione della situazione di fatto presente. E le tutele sono meno efficaci, rispetto ad un acquisto ''in bonis''.“sì ho avuto infatti il fascicolo, dal delegato alla vendita, ma le relazioni riguardano comunque un periodo intorno al 2020 prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione, quello che mi colpisce di più è che la casa indipendente è dotata solo di due stufe a pellets (che effettivamente scaldano la casa) ... ma non è mai stata dotata di un vero e proprio impianto di riscaldamento a gas, questo potrebbe essere ugualmente accettabile per avviare comunque i bonus, ma ovviamente ho qualche preoccupazione, per cui al momento l'unica alternativa è cercare di informarmi direttamente con la proprietaria oppure con la ditta che sta eseguendo i lavori... per il resto, pur essendo la perizia abbastanza esaustiva e priva di difformità particolari, mi rimangono comunque delle preoccupazioni sul fatto di acquistare all'asta, non vorrei trovarmi con situazioni difficili da gestire anche se in apparenza sembra una buona opportunità”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),... |
Notizie che trattano Acquisto casa all'asta in fase ristrutturazione ecobonus che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Come si partecipa a un'asta giudiziariaComprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta. |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%? |
Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile |
Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus |
Superbonus 110% anche per gli immobili privi di renditaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Arriva l'ok al Superbonus 110% per gli immobili privi di rendita in categoria catastale F/4. Lo afferma l'Agenzia delle Entrate con risposta all'interpello |
Nuovo decreto sul pignoramento: ecco le novità in arrivo!Leggi e Normative Tecniche - Il Governo Meloni ha apportato alcune modifiche circa la notifica e la competenza territoriale del pignoramento presso terzi. Altre novità sono in fase di studio |
Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parentiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco |