Buonasera. L'acquisto all'asta, o incanto, comporta spesso accettazione della situazione di fatto presente. E le tutele sono meno efficaci, rispetto ad un acquisto ''in bonis''.“sì ho avuto infatti il fascicolo, dal delegato alla vendita, ma le relazioni riguardano comunque un periodo intorno al 2020 prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione, quello che mi colpisce di più è che la casa indipendente è dotata solo di due stufe a pellets (che effettivamente scaldano la casa) ... ma non è mai stata dotata di un vero e proprio impianto di riscaldamento a gas, questo potrebbe essere ugualmente accettabile per avviare comunque i bonus, ma ovviamente ho qualche preoccupazione, per cui al momento l'unica alternativa è cercare di informarmi direttamente con la proprietaria oppure con la ditta che sta eseguendo i lavori... per il resto, pur essendo la perizia abbastanza esaustiva e priva di difformità particolari, mi rimangono comunque delle preoccupazioni sul fatto di acquistare all'asta, non vorrei trovarmi con situazioni difficili da gestire anche se in apparenza sembra una buona opportunità”
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
|
Notizie che trattano Acquisto casa all'asta in fase ristrutturazione ecobonus che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Controlli a tappeto per chi ha usufruito del SuperbonusDetrazioni e agevolazioni fiscali - Conservare la documentazione dei lavori svolti con il Superbonus in vista dei controlli da parte del Governo per quanti hanno beneficiato dell'agevolazione. |
Comprare casa all'asta: cosa sapereComprare casa - Comprare casa all'asta è un'ottima opportunità per il prezzo nettamente inferiore, ma d'altro canto bisogna saldare non oltre i 90 giorni dal termine dell'asta. |
Pignoramento immobiliare: quanto dura e quando decadeLeggi e Normative Tecniche - Il pignoramento immobiliare può durare da un minimo di un anno fino a superare i sei anni, a seconda della gravità del caso. |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Superbonus e indennizzo assicurazione per danni da incendioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In quale caso si è riconosciuto il Superbonus 110% se l'Assicurazione ha risarcito i danni da incendio subiti dal fabbricato. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate? |