• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-27 15:59:36

Data effettiva inizio lavori (urgente please!)


Anonymous
login
27 Maggio 2008 ore 13:16 3
Ho un dubbio, questa la mia situazione:

- dia consegnata in comune il 28 aprile (senza indicare nell'apposito spazio la data di apertura lavori).

Il geometra mi dice che consegnerà dell'altra documentazione in cui sarà riportata l'effettivo inizio lavori (che dovrebbe essere il 3 giugno). Ma non è già la DIA una dichiarazione di inizio lavori?? E non diventa effettiva da 30 giorni dopo la consegna?

Siccome devo trasmettere il modulo a Pescara per le detrazioni, non vorrei indicare una data sbagliata (o ancora peggio consegnarla in ritardo!!)

Mi assicurate che la data di inizio lavori (se non indicata nella dia) non è 30 giorni dopo la presentazione?? E che si può presentare un modulo nel quale è indicata la data (credo diverso dalla DIA??)

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:29
    C'è un equivoco.....
    La Dia può essere respinta entro 30gg, in caso contrario vi è l'assenso di fatto.

    Diversa è la questione della mancanza della data di inizio lavori che si può fare tramite un semplice folgio di carta integrativo in un secondo tempo.

    Visto che a Pescara non devi inviare nessun allegato, basta barrare l'ultima casella del modulo, compilerai il modulo stesso indicando tutti gli elementi reali, compresa la giusta data di inizio lavori.

    Ricorda che anche il modulo inviato a Pescara si può sempre integrare con possibili modifiche subentrate dopo l'invio.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:32
    Ok.. è che non vorrei che la data di inizio lavori sia quella trascorsi esattamente 30 giorni (cioè domani!!) e non mandare il modulo per tempo.

    Mi pare di aver capito che non è così, ma sarà effettivamente quando il geometra presenterà la relazione per la legge 10, e quel foglio di cui parli, quindi il 3 giugno (sta aspettando la relazione da un collega ingegnere...)

    Manderò il foglio a pescara tra un paio di giorni con la data del 3 giugno..

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:59
    Come ti ho detto sopra, potrai inviare un'integrazione al modulo che spedisci quando la data effettiva dovesse essere diversa da quella che stai indicando ora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI