• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-27 15:59:36

Data effettiva inizio lavori (urgente please!)


Anonymous
login
27 Maggio 2008 ore 13:16 3
Ho un dubbio, questa la mia situazione:

- dia consegnata in comune il 28 aprile (senza indicare nell'apposito spazio la data di apertura lavori).

Il geometra mi dice che consegnerà dell'altra documentazione in cui sarà riportata l'effettivo inizio lavori (che dovrebbe essere il 3 giugno). Ma non è già la DIA una dichiarazione di inizio lavori?? E non diventa effettiva da 30 giorni dopo la consegna?

Siccome devo trasmettere il modulo a Pescara per le detrazioni, non vorrei indicare una data sbagliata (o ancora peggio consegnarla in ritardo!!)

Mi assicurate che la data di inizio lavori (se non indicata nella dia) non è 30 giorni dopo la presentazione?? E che si può presentare un modulo nel quale è indicata la data (credo diverso dalla DIA??)

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:29
    C'è un equivoco.....
    La Dia può essere respinta entro 30gg, in caso contrario vi è l'assenso di fatto.

    Diversa è la questione della mancanza della data di inizio lavori che si può fare tramite un semplice folgio di carta integrativo in un secondo tempo.

    Visto che a Pescara non devi inviare nessun allegato, basta barrare l'ultima casella del modulo, compilerai il modulo stesso indicando tutti gli elementi reali, compresa la giusta data di inizio lavori.

    Ricorda che anche il modulo inviato a Pescara si può sempre integrare con possibili modifiche subentrate dopo l'invio.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:32
    Ok.. è che non vorrei che la data di inizio lavori sia quella trascorsi esattamente 30 giorni (cioè domani!!) e non mandare il modulo per tempo.

    Mi pare di aver capito che non è così, ma sarà effettivamente quando il geometra presenterà la relazione per la legge 10, e quel foglio di cui parli, quindi il 3 giugno (sta aspettando la relazione da un collega ingegnere...)

    Manderò il foglio a pescara tra un paio di giorni con la data del 3 giugno..

    Grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:59
    Come ti ho detto sopra, potrai inviare un'integrazione al modulo che spedisci quando la data effettiva dovesse essere diversa da quella che stai indicando ora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI