• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-24 15:44:34

Danni da infiltrazioni d'acqua


Velablu
login
18 Giugno 2009 ore 16:48 1
Salve. Ho bisogno di un urgente parere.
L'anno scorso al rientro dalle ferie abbiamo ritrovato una stanza con le pareti tutte bagnate e addirittura a cqua per terra a causa di un'infiltrazione d'acqua dall'abitazione del vicino. Durante i lavori si è scoperto infatti un buchetto nelle sue tubazioni. Hanno risanato la nostra stanza(gennaio 2009) ma a distanza di pochi mesi(maggio 2009) ecco ripresentarsi una nuova infiltrazione d'acqua(dopo due settimane già con macchie gialle e muffe) che si è allargata rapidamente fin quando il vicino non ha chiuso l'acqua (abbiamo subito sospettato che avevano si risolto il danno, ma sostituendo solo la parte di tubazione rotta non tutto il tratto).
Abbiamo ricontattato il vicino che ora attraverso il suo geometra vuole fare un saggio nella parete perché a parer loro è solo umidità e non una nuova rottura.
Ora io vi chiedo: questo saggio consiste in un buco col trapano da parete a parete per vedere se l'acqua proviene effettivamente dalle sue tubazioni(cosà già scontata già ad occhi nudo).
Ma è legale questo foro? A me non sembra normale che mi facciano un buco che corrisponde nell'appartamento del vicino. Non basta che rompino il muro dalla parte sua?
Qualcuno mi aiuta?
  • rai6604
    Rai6604 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2009, alle ore 15:44
    Il Foro grande fa vedere eventuali perdite
    L'umidità si capisce a volo
    No il buco con il Trapano non vedi nulla
    poi il buco se lo fa il tuo vicino nella sua parete (per caso non vuole danneggiare casa sua ma continua con la tua)
    Di al tecnico del tuo vicino come intende operare prima senti come parla poi agisci.
    Penso quasi quasi che, andando avanti così ti rifà la casa nuova se non trovate il Danno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI