• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-14 21:12:43

Credito d'imposta - 1262

Anonymous
login
12 Ottobre 2004 ore 13:16 1
Buongiorno,
nel 1999 ho acquistato un immobile come prima casa usufruendo dell'iva agevolata.
Ora sto per rivendere questo immobile per riacquistarne un altro (sempre prima casa) so che posso usufruire dell'credito di imposta sull'iva da pagare sul nuovo acquisto.
Vorrei sapere: è necessario che la vendita del vecchio immobile avvenga prima del riacquisto del nuovo per poter usufruire del credito d'imposta?
O la vendita del vecchio immobile uò avvenire successivamente e io posso recuperare l'IVa nel prosimo 730?
Grazie a tutti.
Ciao
Marco
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Ottobre 2004, alle ore 21:12
    Il consulente ha già risposto: puoi avere l'agevolazione Iva prima casa per il secondo acquisto solo se vendi l'attuale prima casa entro un anno dalla stipula del secondo acquisto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 08 Luglio 2026 ore 18:08 2
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img roby222
Salve ho sentito parlare di proposte di legge che sono ancora in fase di studio al senato, per quanto riguarda la vendita di beni comuni condominiali.Attualmente serve...
roby222 08 Luglio 2026 ore 17:00 2
Img luke 80
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma...
luke 80 07 Luglio 2026 ore 20:49 1
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 06 Luglio 2026 ore 13:34 9
349.100 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI