• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-14 21:12:43

Credito d'imposta - 1262

Anonymous
login
12 Ottobre 2004 ore 13:16 1
Buongiorno,
nel 1999 ho acquistato un immobile come prima casa usufruendo dell'iva agevolata.
Ora sto per rivendere questo immobile per riacquistarne un altro (sempre prima casa) so che posso usufruire dell'credito di imposta sull'iva da pagare sul nuovo acquisto.
Vorrei sapere: è necessario che la vendita del vecchio immobile avvenga prima del riacquisto del nuovo per poter usufruire del credito d'imposta?
O la vendita del vecchio immobile uò avvenire successivamente e io posso recuperare l'IVa nel prosimo 730?
Grazie a tutti.
Ciao
Marco
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Ottobre 2004, alle ore 21:12
    Il consulente ha già risposto: puoi avere l'agevolazione Iva prima casa per il secondo acquisto solo se vendi l'attuale prima casa entro un anno dalla stipula del secondo acquisto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 10 Giugno 2026 ore 13:56 7
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 10 Giugno 2026 ore 13:22 6
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 09 Giugno 2026 ore 14:30 1
Img krisjanis mezulis
Ho una casa in Campania collegata a un pozzo situato sul terreno del vicino.Nel rogito ho una servitù di attingimento acqua regolarmente registrata, con diritto di scavo e...
krisjanis mezulis 09 Giugno 2026 ore 14:22 2
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 08 Giugno 2026 ore 13:48 3
349.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI