menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-10-27 14:16:06

Costruzione garage sotto strada pubblica


Raikkonen82
login
22 Ottobre 2012 ore 12:56 7
Salve a tutti,
vorrei acquistare una casa che è appoggiata su un lato ad un versante di una montagna.
A fianco dalla casa passa una strada, sulla montagna, al livello del secondo piano della casa stessa. Il giardino della casa è quindi a un livello circa 5 metri sotto la strada provinciale.
La mia idea è quella di realizzare un garage scavando la montagna sotto la strada, chiaramente vorrei sapere se il lavoro è fattibile e se il terreno sotto la strada non è sfruttabile per questo scopo.
Grazie mille in anticipo.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 15:53
    Beh, direi proprio di no, sei al di fuori della tua proprietà da come ho capito io.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 08:13
    Sono concorde con Robire.
    Non penso proprio, infatti, che si possa realizzare un corpo edilizio, per soddisfare le proprie esigenze, su una proprietà pubblica

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 21:48
    Buongiorno, una soluzione come quella prospettata, se realizzabile tecnicamente, dovrebbe necessariamente ottenere l'assenso dell'ente competente.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 08:09
    Oltre il discorso dell'autorizzazione da parte dell'ente, rimane da definire la fattibilità dell'intervento in base a uno scavo in galleria eseguito su un versante della montagna e sotto una strada provinciale.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 13:03
    I motivi ostativi, obiettivamente, parrebbero troppi.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 14:01
    Sono dello stesso parere ..............

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 14:16
    Comunque, gli sviluppi, che attendiamo di conoscere, sono d'interesse generale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI