• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-27 14:16:06

Costruzione garage sotto strada pubblica

Raikkonen82
login
22 Ottobre 2012 ore 12:56 7
Salve a tutti,
vorrei acquistare una casa che è appoggiata su un lato ad un versante di una montagna.
A fianco dalla casa passa una strada, sulla montagna, al livello del secondo piano della casa stessa. Il giardino della casa è quindi a un livello circa 5 metri sotto la strada provinciale.
La mia idea è quella di realizzare un garage scavando la montagna sotto la strada, chiaramente vorrei sapere se il lavoro è fattibile e se il terreno sotto la strada non è sfruttabile per questo scopo.
Grazie mille in anticipo.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 15:53
    Beh, direi proprio di no, sei al di fuori della tua proprietà da come ho capito io.

• consulente
    0
    Martedì 23 Ottobre 2012, alle ore 08:13
    Sono concorde con Robire.
    Non penso proprio, infatti, che si possa realizzare un corpo edilizio, per soddisfare le proprie esigenze, su una proprietà pubblica

• nabor
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 21:48
    Buongiorno, una soluzione come quella prospettata, se realizzabile tecnicamente, dovrebbe necessariamente ottenere l'assenso dell'ente competente.

• consulente
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 08:09
    Oltre il discorso dell'autorizzazione da parte dell'ente, rimane da definire la fattibilità dell'intervento in base a uno scavo in galleria eseguito su un versante della montagna e sotto una strada provinciale.

• nabor
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 13:03
    I motivi ostativi, obiettivamente, parrebbero troppi.

• consulente
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 14:01
    Sono dello stesso parere ..............

• nabor
    0
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 14:16
    Comunque, gli sviluppi, che attendiamo di conoscere, sono d'interesse generale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI