• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-19 09:50:36

Costruzione di pergolato

Cromo123
login
18 Novembre 2008 ore 16:22 2
Ho intenzione di costruire un pergolato di dimensioni di 6m. x 3,5 m. circa
per coprire il mio ingresso di casa.
La casa e' libera su 3 lati circondata dal mio terreno ed fa parte di un complesso condominiale.
Ora la mia domanda e' questa : per avere l'autorizzazione per la costruzione devo prima richiedere l'autorizzazione all'assemblea di condominio oppure devo solo chiedere il permesso comunale con una DIA attraverso un professionista del settore?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 17:42
    Devi ricevere entrambe le autorizzazioni.

Oltretutto il comune autorizza solo "fatti salvi i diritti del condominio".

Il condominio ha titolo di porre obiezioni solo ai fini del decoro architettonico complessivo o solo per il rispetto delle distanze dalle proprietà dei vicini.

Qui trovi precisi riferimenti in merito:

http://www.condomini.altervista.org/VerandeTettoie.htm

• cromo123
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Novembre 2008, alle ore 09:50
    Grazie mille per le info.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 15 Gennaio 2026 ore 11:27 5
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 15 Gennaio 2026 ore 09:19 1
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 17:41 4
348.787 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI