• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-01 07:41:32

Costruttore minaccia di alzare il prezzo della casa!


Scuffione
login
29 Novembre 2006 ore 10:12 8
Ciao a tutti!!
la storia è questa:
-ho preso una casa(ho già dato i 2 acconti e firmato il compromesso)
-ho fatto un mutuo di 70milaeuro
-ne rimangono scoperti 13mila + fuori capitolato(sono poki, solo 600Euro)

Ecco, il costruttore vorrebbe che oltre i 13mila + il fuoricapitolato gli dessi sottobanco altri 10milaeuro in +.....il rogito c'è a gennaio(anche se ne compromesso c'è scritto che va fatto entro e nn oltre il 31 dicembre!!)
Il tipo mi ha detto che se nn gli verso quanto vuole lui sottobanco, mi alza il prezzo della CASA!!!
sul compromesso c'è scritto che il prezzo è FISSO e INVARIABILE escluse eventuali migliorie....
Quindi lui potrebbe solo alzarmi il prezzo del fuori capitolato giusto?però nn penso possa aumentare di troppo(sono solo 600E).
Esistono, nel caso, dei periti che valutano e quantificano il lavoro fatto?
Potrebbe lui amumentarmi il prezzo fisso della casa!??
A me dare i soldi in Nero RODE parekkio, nn è corretto!
oltretutto sapete se ci sono dei controlli o dei limiti nel ritirare i soldi in banca con troppa frequenza?
Ma con tutti quelli che ci sono in giro, proprio questo disonesto mi doveva capitare???
ciao e grazie.
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 10:37
    Io credo che codesto costruttore sogni....

    ma bisognerebbe avere tutti gli elementi per dare risposte con convinzione..

  • scuffione
    Scuffione Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 11:07
    Lo penso anche io!
    voi dite che dovrei chiedergli di andare a depositare il compromesso dal notaio con cui rogiteremo?Cambia qualcosa a livello di tutela personale?

    visto che non ha rispettato la data del rogito, posso chiedergli qualcosa?

    grz 1000!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 12:00
    Se il compromesso è fatto bene, sicuramente la possibilità di registrarlo era prevista in caso di inadempienze..

    Io lo farei... e pagherei tuuuuuttto in bianco.

    La prox volta ci ripensa.

  • scuffione
    Scuffione Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 12:32
    Grazie 1000!!!
    un'ultima cosa e poi la smetto di rompervi
    ma per i lavori fuori capitolato come mi devo comportare?Per me,ora che gli dico che voglio fare tutto in bianco, mi aumenterà il prezzo di sicuro!!
    prima di dirglielo dovrei richiedergli un foglio con su tutti i calcoli Firmato?
    ciao e grazie!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 13:53
    Ciao, la strategia va adattata alla controparte, ma gli impegni assunti con preliminare vanno rispettati! tieni duro sulla revisione del prezzo...

  • scuffione
    Scuffione Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 14:04
    Ma quando dici
    la strategia va adattata alla controparte...cosa intendi???
    ciao ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 11:15
    Ciao, il rischio è che per i lavori extracapitolato ti chieda uno sproposito, con l'intento specifico di danneggiarti...per questo motivo consiglio di mantenere un profilo conciliativo

  • scuffione
    Scuffione Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 07:41
    Grazie 1000!siamo arrivati ad un accordo dopo 2 ore di trattative....!Alla fine pure lui ha ammesso che per vie legali avrei avuto ragione io...però ha detto che la casa me avrebbe consegnata fra 5 anni!!!:-D in quanto nel compromesso non ci sono penali segnate.......mah.....io gli ho detto che nn c'entrava nulla e che avrebbe dovuto pagare....però poi ha ceduto e mi è venuto incontro.
    ciao ciaooo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI