• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-19 10:01:30

Contratto di appalto - 19155


Apprendistastregone
login
18 Marzo 2008 ore 18:32 2
Buonasera a tutti.
Sto per appaltare il lavoro ad una ditta. Mi ha sottoposto un contratto. Potete darmi un parere?
in alternativa avete una bozza diversa da sottopormi?
Non vedo indicazioni relative ad assicurazioni in caso di danni a terzi da parte loro!

Vi ringrazio anticipatamente e spero mi sappiate supportare come in un altro 3d.


CONTRATTO D?APPALTO
TRA
che in seguito saranno denominati Committente,
ed il sig. , Amministratore Unico dell?impresa con sede in , Via, che in seguito sarà denominato Impresa Appaltatrice

Art. 1 ? Oggetto dell?appalto
Il Committente, come sopra descritto, affida all?impresa i lavori di ristrutturazione dell?immobile sito a , via , piano (), int. , come descritti per esteso nel preventivo di cui si allega copia firmata dalle parti.

Art. 2 ? Contenuto dell?appalto
L?appalto comprende, ove non sia esplicitamente escluso, ogni opera e fornitura occorrenti per consegnare il lavoro, descritto nel preventivo già citato, compiuto a regola d?arte, con impiego di materiali di prima qualità ed operai specializzati.

Art. 3 ? Modalità d?esecuzione
Restano a carico dell?Impresa Appaltatrice tutte le spese inerenti i materiali, trasporti e mano d?opera; mentre restano a carico del Committente le spese per la fornitura dell?energia elettrica ed acqua necessarie all?esecuzione dei lavori

Art. 4 ? Corrispettivo dell?appalto
Il corrispettivo dell?appalto descritto al citato preventivo è stabilito e accettato in ? .,00, esclusa IVA, che il Committente si obbliga a pagare nelle modalità e nei tempi indicati al successivo art. 6.

Art. 5 ? Tempo di esecuzione dei lavori
I lavori in oggetto verranno iniziati entro il 21 aprile c.a. e saranno eseguiti e completati entro e non oltre il 31 luglio c.a. Nell?individuazione del termine per l?ultimazione dei lavori è fatto salvo quanto stabilito nei seguenti art. 6 e 9.

Art. 6 ? Modalità di pagamento
Il pagamento dell?intero corrispettivo verrà ripartito e pagato secondo le seguenti modalità:
10% alla firma della presente
20% inizio lavori;
20% primo stato avanzamento lavori (circa il 30 maggio)
20% secondo stato avanzamento lavori (circa il 30 giugno)
Saldo pari al 30% a fine lavori e collaudo eseguito e consegna dichiarazioni conformità L. 46/90.
I pagamenti dovranno essere effettuati dal Committente entro e non oltre i 5 giorni dalla maturazione delle rispettive scadenze.

Art. 7 ? Norme e regolamenti in materia di lavoro
L?impresa appaltatrice, durante il corso dei lavori, si obbliga a rispettare e a far rispettare tutte le norme, leggi e regolamenti in vigore in materia di prevenzione ed infortuni sul lavoro.

Art. 8 ? Collaudo
I lavori s?intendono terminati quando siano state ultimate le opere commesse, a prescindere dalla rimozione dei mezzi d?opera impiegati. L?impresa appaltatrice ha l?obbligo di dare tempestivamente comunicazione a riguardo, mentre il Committente ha l?onere di procedere al collaudo entro e non oltre 15 giorni.

Art. 9 ? Eventuali lavori integrativi
Ove il Committente dovesse ordinare in corso d?opera lavori non compresi nel citato preventivo, saranno concordati con l?Impresa i relativi costi di esecuzione ed i giorni di proroga per l?ultimazione dei lavori.

Art. 10 ? Lavori non eseguiti
I lavori non eseguiti per richiesta del Committente, saranno detratti dalla contabilità finale.

Art. 11 ? Foro generale
Per tutte le controversie derivanti dall?esecuzione del presente contratto, viene indicato dalle parti quale Foro competente il Foro di .




Letto, confermato e sottoscritto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI