• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-07-06 10:23:07

Contratto 6+6 uso ufficio per immobile accatastato a3

Rick deckart
login
04 Luglio 2012 ore 12:46 1
Buongiorno, ho un quesito a cui spero qualcuno sappia dare risposta.
Ho da poco ereditato un immobile a Bologna città, vorrei affittarlo; ho ricevuto un'offerta da parte di un professionista in quale vorrebbe prenderlo in locazione per realizzarvi uno studio.
Al momento l'immobile è accatastato A3; ho verificato che il costo per il cambio di destinazione d'uso è elevatissimo e non ho alcuna intenzione di sostenerlo.
Mi è stato quindi proposto di stipulare ugualmente un contratto 6+6 uso ufficio, pur senza effettuare il cambio di destinazione d'uso; parlando con varie persone pare sia la prassi...
Io però non mi fido molto, essendo la prima volta che mi trovo ad affittare un immobile non vorrei correre rischi.
Qualcuno è in grado di darmi un consiglio in merito, e magari dirmi a quali rischi/sanzioni vado incontro facendo un contratto di questo tipo?
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
Enea A.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2012, alle ore 10:23
    Buongiorno, la prassi (non virtuosa) che Le è stata descritta sussiste, ma è sconsigliabile aderirvi. E' certo che il costo per la modifica della destinazione d'uso sia così elevato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI