menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2008-04-15 10:29:59

Contatori acqua ed elettrico

Francesca12345
login
09 Aprile 2008 ore 18:23 3
Lo scorso 17 marzo ho venduto il mio appartamento ristrutturato con nuovi impianti (elettrico,acqua e riscaldamento), ma ad oggi il nuovo proprietario avanza la pretesa che dovrei fare io la richiesta per avere il contatore dell'acqua e dell'Enel. Ma se lui la casa l'ha comprata e sull'atto di compravendita c'è scritto "immobile venduto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, ben noto alla parte acquirente, come la stessa dichiara, riconoscendo di averlo trovato di suo pieno gradimento",perché dovrei pensarci io ai contatori?? Se la casa adesso è sua dovrebbe pensarci lui. Potrebbero esserci delle richieste legali a tale proposito a suo favore?

Vi ringrazio per l'eventuale chiarimento
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 18:34
    Non dargli retta!

Il contratto e gli allacciamenti spettano al nuovo proprietario, come sono spettati a te quando hai comprato o costruito casa.

Perfino un affittuario deve fare propri allacciamenti e propri contratti con i gestori, non può usare contratti del locatore.

(vedi ad esempio le richieste di informazioni che bisogna inviare ai gestori, che stanno arrivando in tutte le case in questi giorni)

• francesca12345
    0
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 10:12
    La ringrazio per la pronta risposta, ma il nuovo proprietario parla proprio del contatore (oggetto) e dice che se una persona acquista una casa i contatori già dovrebbero materialmente esserci. Non si riferiva al contratto.

La ringrazio nuovamente per il chiarimento in merito

• cocca1978
    0
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 10:29
    Ha ragione condominiale, non dargli retta! Sta cercando di scroccare gli allacci...
    p.s. anch'io ho venduto l'anno scorso un immobile con gli impianti e SENZA i contantatori ma non mi hanno fatto richieste del genere per il semplice motivo che chi ha acquistato sapeva com'era l'immobile ed abbiamo scritto e sottoscritto sull'atto: nello stato di fatto in cui si trova.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI