• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-15 10:29:59

Contatori acqua ed elettrico

Francesca12345
login
09 Aprile 2008 ore 18:23 3
Lo scorso 17 marzo ho venduto il mio appartamento ristrutturato con nuovi impianti (elettrico,acqua e riscaldamento), ma ad oggi il nuovo proprietario avanza la pretesa che dovrei fare io la richiesta per avere il contatore dell'acqua e dell'Enel. Ma se lui la casa l'ha comprata e sull'atto di compravendita c'è scritto "immobile venduto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, ben noto alla parte acquirente, come la stessa dichiara, riconoscendo di averlo trovato di suo pieno gradimento",perché dovrei pensarci io ai contatori?? Se la casa adesso è sua dovrebbe pensarci lui. Potrebbero esserci delle richieste legali a tale proposito a suo favore?

Vi ringrazio per l'eventuale chiarimento
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 18:34
    Non dargli retta!

Il contratto e gli allacciamenti spettano al nuovo proprietario, come sono spettati a te quando hai comprato o costruito casa.

Perfino un affittuario deve fare propri allacciamenti e propri contratti con i gestori, non può usare contratti del locatore.

(vedi ad esempio le richieste di informazioni che bisogna inviare ai gestori, che stanno arrivando in tutte le case in questi giorni)

• francesca12345
    0
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 10:12
    La ringrazio per la pronta risposta, ma il nuovo proprietario parla proprio del contatore (oggetto) e dice che se una persona acquista una casa i contatori già dovrebbero materialmente esserci. Non si riferiva al contratto.

La ringrazio nuovamente per il chiarimento in merito

• cocca1978
    0
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 10:29
    Ha ragione condominiale, non dargli retta! Sta cercando di scroccare gli allacci...
    p.s. anch'io ho venduto l'anno scorso un immobile con gli impianti e SENZA i contantatori ma non mi hanno fatto richieste del genere per il semplice motivo che chi ha acquistato sapeva com'era l'immobile ed abbiamo scritto e sottoscritto sull'atto: nello stato di fatto in cui si trova.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI