• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-15 10:29:59

Contatori acqua ed elettrico


Francesca12345
login
09 Aprile 2008 ore 18:23 3
Lo scorso 17 marzo ho venduto il mio appartamento ristrutturato con nuovi impianti (elettrico,acqua e riscaldamento), ma ad oggi il nuovo proprietario avanza la pretesa che dovrei fare io la richiesta per avere il contatore dell'acqua e dell'Enel. Ma se lui la casa l'ha comprata e sull'atto di compravendita c'è scritto "immobile venduto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, ben noto alla parte acquirente, come la stessa dichiara, riconoscendo di averlo trovato di suo pieno gradimento",perché dovrei pensarci io ai contatori?? Se la casa adesso è sua dovrebbe pensarci lui. Potrebbero esserci delle richieste legali a tale proposito a suo favore?

Vi ringrazio per l'eventuale chiarimento
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 18:34
    Non dargli retta!

    Il contratto e gli allacciamenti spettano al nuovo proprietario, come sono spettati a te quando hai comprato o costruito casa.

    Perfino un affittuario deve fare propri allacciamenti e propri contratti con i gestori, non può usare contratti del locatore.

    (vedi ad esempio le richieste di informazioni che bisogna inviare ai gestori, che stanno arrivando in tutte le case in questi giorni)

  • francesca12345
    Francesca12345 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 10:12
    La ringrazio per la pronta risposta, ma il nuovo proprietario parla proprio del contatore (oggetto) e dice che se una persona acquista una casa i contatori già dovrebbero materialmente esserci. Non si riferiva al contratto.

    La ringrazio nuovamente per il chiarimento in merito

  • cocca1978
    Cocca1978 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 10:29
    Ha ragione condominiale, non dargli retta! Sta cercando di scroccare gli allacci...
    p.s. anch'io ho venduto l'anno scorso un immobile con gli impianti e SENZA i contantatori ma non mi hanno fatto richieste del genere per il semplice motivo che chi ha acquistato sapeva com'era l'immobile ed abbiamo scritto e sottoscritto sull'atto: nello stato di fatto in cui si trova.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI