• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-26 10:01:18

Consultazione documenti condominiali


Gianfi41
login
25 Maggio 2016 ore 21:07 1
Buonasera, non sò se sono nella sezione giusta del forum, avrei un quesito da sottoporre: nell'ultima assemblea l'amministratore ci ha informato che si era affiliato ad una società di servizi condominiali e che per accedere alla documentazione condominiale ci dovevamo collegare al sito di questa società di servizi con delle credenziali, ho contestato all'amministratore il fatto che ci avesse messo davanti al fatto compiuto senza avvertire il condominio, all'inizio mi sono potuto collegare al sito della società di servizi dopo un pò di giorni mi veniva comunicato che l'accesso mi era stato revocato di conseguenza mi sono trovato a non poter più consultare la documentazione condominiale, a questo punto ho spedito una raccomandata all'amministratore chidendogli di consultare alcuni documenti senza però ricevere risposta.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 10:01
    Lei ha ovviamente tutto il diritto di consultare la documentazione condominiale!
    Ritengo che abbia agito correttamente nei confronti dell'Amministratore che è OBBLIGATO a rispondere. Se l'amministratore è iscritto a un'associazione di categoria (per gli amministratori non esiste infatti un vero e proprio ordine professionale) o a un ordine professionale (perché ad esempio è geometra), faccia presente la cosa al suo ordine o associazione di riferimento, in quanto a mio parere si tratta di una negligenza grave e di un modo di agire poco chiaro: infatti suppongo che l'abbonamento alla società di servizi condominiali abbia un costo, e che questo sia stato ovviamente addebitato al condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI