Ciao amici, vorrei un consiglio o meglio ancora un aiuto riguardo la catastazione del mio nuovo fabbricato. Di seguito spiego la mia situazione: ho acquistato un terreno edificabile intestandolo a me, mia moglie ed i miei suoceri (pago già da due anni l'ici su questo terreno!). Naturalmente è la nostra prima casa (avuto agevolazione IVA al 4%) ed è stata suddivisa così: piano interrato garage, piano T e piano 1 (rispettivamente zona giorno e zona notte) ai miei suoceri e piano 2 e piano 3 (rispettivamente zona giorno e zona notte) a me e mia moglie, piano 4 terrazza; il tutto collegato da una scala esterna e da un ascensore mentre le zone giorno/notte dei due appartamenti son collegati con una scala modulare in legno. Esterno vi è un giardinetto con un cortile. Questi sono i miei dubbi: come mi converrebbe catastare il tutto per non incorrere al pagamento dell'Ici, dato che il mio tecnico m'ha detto che deve inevitabilmente catastare i due appartamenti intestandoli a tutti e quattro i proprietari?? Così facendo, non dovremo pagare l'Ici?? Come posso risolvere, per così dire, questa situazione?? Grazie aspetto consigli e suggerimenti. Buona giornata