menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-03 13:47:44

Consegna casa posticipata + interessi di prefinanziamento

Marika78
login
27 Giugno 2006 ore 11:51 2
Nel settembre 2005 ho stipulato un compromesso di vendita con contemporaneo versamento di una caparra pari al 20% del totale dell'immobile. Sul compromesso di vendita viene indicata, come data di consegna, il 30.06.2006.
La settimana scorsa il costruttore mi convoca per un incontro pre-rogito e mi dice che dato che non faccio il mutuo con lui ma con la mia banca, la consegna dei locali avverrà a fine settembre 2006. Premetto che sono già in possesso della delibera di mutuo e sono in regola con tutti i documenti necessari per l'atto di rogito.
Perché il costruttore non mi da la casa entro la data fissata nel compromesso? Solo perché faccio il mutuo da un'altra parte?
Tra l'altro devo pagare gli interessi di prefinanziamento fino al 30 settembre anziché fino al 30.06.2006. E' possibile?

Vi ringrazio anticipatamente.
  • chry76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2006, alle ore 12:54
    Non so perché ti ha posticipato cosi' tanto la data di consegna dell'immobile..ma visto che non dipende da te..ma da lui..
    sul compromesso c'e' scritto ke se il costruttore porta ritardo nella consegna dell'immobile paga delle penali?
    Secondo me ti conviene far scrivere nero su bianco che lui ti consegna l'appartamento a settembre,e poi tu spostare il rogito due settimane prima della consegna dell'appartamento cosi' paghi meno interessi di preammortamento..
    Mi spiego meglio..
    io ho rogitato l 31/03 perché ho deciso che la rata del mio mutuo deve cadere ogni dieci del mese..cosi' io ho pagato solo 10 gg di preammortamento..

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:47
    Leggi bene il compromesso che hai firmato e vedi se c'è qualcosa se no ti deve motivare il rinvio con qualcosa di più concreto che quella che ti ha dato.
    Minacciali di andare per vie legali. Non hai qualche amico anche studente di giurisprudenza che ti fa qualche letterina ?
    Se no vedi su internet che è un pozzo di informazioni.
    Magari qualche associazione di consumatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI