menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-04 14:13:52

Conformità norme edilizie

Vesuvio70
login
03 Aprile 2011 ore 08:17 3
Ho effettuato la proposta di acquisto di un appartamento in Milano, proposta accettata con caparra confirmatoria.
Ci siamo accorti che la casa non è conforme alle norme in quanto ha 2 bagni ciechi, norma che l'agente non aveva evidenziato.
La piantina catastale e la visura riportano i 2 bagni ciechi.
Nel caso in cui che i 2 bagni fossero stati sanati con il condono, la casa risulterebbe essere trasferibile(credo).La mia domanda è oggi la casa è ok ma un domani se volessi cambiare la disposizione interna (quindi con DIA) sono obbligato ad avere 1 bagno non cieco (non posso farlio perché stravolge tutto)?In questo caso posso chiedere la restituzione della caparra?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2011, alle ore 20:40
    Buonasera, al di là di quanto non comunicato dall'agente intermediario, che documentazione vi era stata consegnata prima di sottoscrivere la proposta d'acquisto?

• lollolalla
    0
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 11:08
    La casa deve rispondere alla normativa di quando è sata costruita (o ristrutturata), non necessariamente alla normativa attuale. Inoltre, proprio a Milano, nel tempo sono stati accettati palazzi interi con solo bagni ciechi su permesso di costruire con richiesta di deroga. Perciò visionerei il fascicolo edilizio della costrusione/ristrutturazione: è facile che la situazione sia corretta. In caso di una manutenzione straordinaria interna, se non tocchi i bagni, non hai alcun obbligo ad averne uno con la finestra: semplicemente non li tocchi e li lasci così.

• nabor
    0
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 14:13
    Grazie Lalla. Vista così la fattispecie, non parrebbero esserci i presupposti per risolvere (favorevolmente) il contratto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI