• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-08-17 09:01:18

Condono edilizio edifici ante 1967

Sergiof
login
16 Agosto 2012 ore 17:34 1
BUONASERA! RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE QUANTI POTRANNO DARMI UN DEFINITIVO QUANTO UTILE CONSIGLIO:
Il progetto originario della mia abitazione edificata dietro ricostruzione per danni di guerra, e depositato al Comune nel 1959 , non riporta un'ampliamento effettuato nel periodo tra il 1960-1965 anche se tale ampliamento insieme a tutta l'abitazione, è stato accatastato nel 1997.
Nel momento in cui ho presentato il progetto per il rifacimento del tetto all'ufficio tecnico del mio comune, lo stesso non verificando la parte 'abusiva' non mi hanno accettato il progetto.
Quindi sono a chiedere in quale modo, e ricorrendo a quale normativa, posso sistemare questa situazione!
Aggiungo che non mi hanno accettato l'autocertificazione perché, dicono, vale solo per gli atti di vendita che si svolgono oggi, per gli immobili ante 1967 e anche perché in tale periodo il territorio dove è sorta casa era area edificabile e non agricola.
Nuovamente grazie! Sergio
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2012, alle ore 09:01
    Spero che interverranno più utenti per dare indicazioni utili, trattandosi di un problema ben specifico.

Le posso tuttavia dare il mio contributo invitandola a leggere l'articolo all'indirizzo web https://www.lavorincasa.it/articoli/in/normative/accertamento-di-conformita-urbanistica/, in attesa di ulteriori indicazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI