• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-07 16:39:47

Condono edilizio - 1225

Cristianntx
login
06 Ottobre 2004 ore 20:15 1
Innanzi tutto vorrei salutare tutti e poi esporvi il mio dubbio. Devo condonare una parte dell' abitazione dove abitano attualmente i miei genitori; il punto è praticamente che è stato costruito, antecedente al 1967, un garage in muratura staccato dall' abitazione e in confine con il vicino di terreno. La casa è stata comprata da noi circa 9 anni fa, ed è una laterale affiancata ad altre 2 abitazioni in un contesto rurale. Sapendo che nel precedente condono (del '86...abitavamo in un altro appartamento condonato) bisognava presentare una certificazione dei lavori "non in regola" fatti, come posso comportarmi sapendo che non posso io affermare che il garage in questione e antecedente al '67?? Sappiamo che è di quell' anno perché riferitoci dai precedenti proprietari...noi abitiamo in provincia di Vicenza e loro a Torino. Potrebbe il mio geometra con una perizia affermare per iscritto questo?
Grazie
cristian
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Ottobre 2004, alle ore 16:39
    Se ti chiedono una dichiarazione in cui dichiari che il fabbricato è ante 67 e tu sei sicuro di questo non vedo perché non puoi farla.
    Non serve la dichiarazione del tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI