• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-07 16:39:47

Condono edilizio - 1225

Cristianntx
login
06 Ottobre 2004 ore 20:15 1
Innanzi tutto vorrei salutare tutti e poi esporvi il mio dubbio. Devo condonare una parte dell' abitazione dove abitano attualmente i miei genitori; il punto è praticamente che è stato costruito, antecedente al 1967, un garage in muratura staccato dall' abitazione e in confine con il vicino di terreno. La casa è stata comprata da noi circa 9 anni fa, ed è una laterale affiancata ad altre 2 abitazioni in un contesto rurale. Sapendo che nel precedente condono (del '86...abitavamo in un altro appartamento condonato) bisognava presentare una certificazione dei lavori "non in regola" fatti, come posso comportarmi sapendo che non posso io affermare che il garage in questione e antecedente al '67?? Sappiamo che è di quell' anno perché riferitoci dai precedenti proprietari...noi abitiamo in provincia di Vicenza e loro a Torino. Potrebbe il mio geometra con una perizia affermare per iscritto questo?
Grazie
cristian
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Ottobre 2004, alle ore 16:39
    Se ti chiedono una dichiarazione in cui dichiari che il fabbricato è ante 67 e tu sei sicuro di questo non vedo perché non puoi farla.
    Non serve la dichiarazione del tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI