• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-27 16:09:16

Condono 2004: ma come si fa ad avere qualcosa di scritto?

Gdaquila76
login
27 Maggio 2008 ore 14:25 2
Salve a tutti,
La mia domanda è: qualora sia soddisfattto L?art. 32 comma 37 della legge 326/2003, ovvero si possa applicare il silenzio assenso ad una domanda di condono, come si fa ad ottenere dal comune o da chi per lui un certificato scritto che attesta che l'opera è stata sanata?
Qualcuno sa come posso fare? Il comune non ne vuole sentire di rilasciare tale certificazione in quanto ha interessi propri a non farlo. Posso farmela rilasciare da qualcuno?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:43
    Il tuo caso non è sporadico.

Assistiamo a migliaia di situazioni simili alla tua in ogni parte d'Italia.

Gli uffici temono sanzioni nel caso si rilasciasse un documento di sanatoria che potrebbe essere in contrasto con centinaia di incombenze burocratiche da adempiere.
    Ecco perché dei ritardi che sono diventati regola.

Pensa ai vincoli paesagistici da rispettare, le superfici rispetto alle cubature, il rispetto delle distanze e cento altre diavolerie che potrebbero far ricadere sull'ufficio pesanti sanzioni per aver concesso un'autorizzazione senza aver fatto tutti questi controlli.

• gdaquila76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 16:09
    Grazie per la risposta,
    Ma c'e' un modo (e cmq un termine improrogabile) per farsi rilasciare una attestazione di sanatoria che fondamentalmente CERTIFICA che il condono ha avuto buon fine?
    Chiedo questo in quanto nel mio caso il comune sta cercando di strumentalizzare il rilascio di questa attestazione in quanto per suoi interessi relativi al sito oggetto preferisce farci credere che il condono non sia andato a buon fine...
    Mi aiutate?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI