• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-17 11:10:05

Condomini che non partecipano.


Anonymous
login
03 Settembre 2005 ore 18:58 1
Salve a tutti.

ho acquistato circa sei mesi fa uno dei tre appartamenti di un edificio nel centro storico della mia città.
ci sono alcuni lavori di ristrutturazione, come la riparazione della serratura del portone principale e la tinteggiatura del corridoio antistante le scale comuni, che andrebbero fatti a breve. ahimè, gli altri due condomini non vogliono sentirne parlare. si tratta di lavori assolutamente necessari, poichè le scale versano in condizioni fatiscenti e il portone rimane aperto, alla mercè di sbandati che sono liberi perciò di accedere all'interno dell'edificio.


Ho richiesto un incontro per discutere di questi lavori, ma non ho avuto risultati. in particolare, la vecchina del piano di sopra, si ostina a non volerne parlare, nella maniera più categorica.


vorrei sapere se e come sia possibile obbligare gli altri condomini alla partecipazione alle spese per i lavori, e se sia possibile richiedere l'amministrazione condominiale da partwe di un professionista, poichè oramai ne va della mia gastrite...


vi ringrazio anticipatamente.

Roberto Ferrara
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Settembre 2005, alle ore 11:10
    Invia una lettera raccomandata A.R. ai condomini renitenti con formale diffida a partecipare alle spese in questione.

    Decorso il termine fissato nella diffida, rivolgiti al Giudice di Pace per un tentativo di conciliazione.

    Auguri.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI