menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-09-24 13:13:56

Concorso per geometra


Egiziani
login
23 Settembre 2010 ore 17:44 2
Ciao a tutti
inanzitutto spero di non aver scritto nella sezione sbagliata e soprattutto che l'argomento che sto per affrontare si consono al forum.
Dopo gli studi di geometra,la pratica, senza per altro imparare nulla , l'abbilitazione,conseguita con molta fortuna , vorrei tentre un concorso per geometri in comune!!!
questi sono gli argomenti:
Stesura di un elaborato o quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:
- ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento ai Comuni ed alla loro attività amministrativa; elementi di contabilità;
- norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso agli atti amministrativi;
- normativa in materia di appalti di forniture e di servizi;
- rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo alla responsabilità, ai doveri ed alle sanzioni disciplinari cui è soggetto il pubblico dipendente;
- normativa in materia di lavori pubblici;
- normativa in materia di espropri per pubblica utilità;
- normativa in materia di vigilanza, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, sui cantieri;
Qualcuno potrebbe indirizarmi su qualche testo o darmi consigli su come affrontare il concorso?
grazie mille per la collaborazione
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI