menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-12-06 13:59:19

Concessione edilizia - 17260


Kykka
login
06 Dicembre 2007 ore 10:03 1
Dovendo acquistare da costruttore la prima casa, abbiamo concordato un prezzo di acquisto, ma volendo portare noi gli infissi abbiamo deciso di fare dei preventivi a parte. I venditori degli infissi mi hanno detto che per l'iva al 4% dovrei portare a loro copia della concessione edilizia. Considerando che quest'ultima non sarà a nome mio come posso fare? il compromesso di vendita può valere? la casa ovviamente non sarà a nome nostro fino a che la casa non è finita, anche perché la banca non ci accende il mutuo se non a casa ultimata, al momento dovremmo chiedere un finanziamento e darlo al costruttore.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 13:59
    ...... al momento dovremmo chiedere un finanziamento e darlo al costruttore.
    Ricorda che gli interessi passivi sul "prefinanziamento" non sono detraibili (Agenzia delle Entrate), l'abbiamo indicato più volte sul forum.

    Per ottenere le agevolazioni basta presentare un regolare contratto (compromesso) registrato presso l'Agenzia del territorio (ex ufficio dei registri immobiliari).

    Leggi anche qui:

    http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI