• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-07 21:48:31

Comunicazione inizio lavori - 13122

Bombattone
login
07 Maggio 2007 ore 21:27 1
Ciao sono Claudio ,inizio dicendo che devo ristrutturare una casetta (pilastri,solai ,tetto ecc) e sto vedendo cosa fare per usufruire delle detrazioni irpef del 36%.Inizio con delle domande:Cosa occorre come documentazione da presentare a Pescara?io posseggo il permesso di costruire,con dicitura Lavori di consolidamento strutturale e risanamento conservativo del fabbricato con documentazione fotografica e relazione tecnica illustrativa,ovviamente ho le ricevute ici da quando ho comperato tale fabbricato ,ma tutto il resto che è illustrato sulla comunicazione dell'Agenzia Entrate ?1)concessione edilizia 2)autorizzazione edilizia 3)denunzia inizia attività ecc Quella in mio possesso a quale delle prime corrisponde?Penso alla concessione edilizia e con le ricevute ici siano sufficienti per spedire il tutto a pescara?L'inizio lavori ha qualche cosa in comune con la dicitura denuncia di inizio attività?Posso usufruire dell'iva al 10%?Grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 21:48
    Ne abbiamo parlato oltre un centinaio di volte nelle precedenti discussioni.

Qui trovi le procedure, la tabella dei lavori ammessi alla detrazione e all'IVA agevolata:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI