• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-08-25 08:20:17

Comunicazione all'asl per detrazione 36%

Sigmund
login
14 Agosto 2004 ore 10:01 1
Devo ristrutturare un appartamento (rifacimento impianti e pavimenti) e intendo richiedere la detrazione del 36% sull'Irpef.
In merito alla documentazione da esibire all'Agenzia delle entrate, non mi è chiaro quando devo inviare la comunicazione all'ASL.
Inoltre, in caso che tale comunicazione non sia necessaria, devo farmi rilasciare dall'azienda esecutrice dei lavori una dichiarazione relativa alla sicurezza del cantiere? Ho affidati i lavori ad un'unica azienda, che sub appalta ad altre aziende alcune opere: è necessaria una dichiarazione per ognuna di esse?
Grazie mille.

Marco
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2004, alle ore 08:20
    Se il piano di sicurezza non è previsto (se non vi sono pericoli di caduta, ect..; monti l'impalcatura?) non sei obbligato a mandare alcuna documentazione all'Asl. In caso il progetto sia soggeto il porgettista è obbligato ad inviare la comunicazione all'ASL.
    L'impresa devo redigere il P.O.S. (piano operativo di sicurezza)in ogni caso.. chiedi di farti vedere il POS.
    Non devi fare altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI