• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-29 22:14:25

Compromesso: quanto devo dare?


Mar-and
login
29 Marzo 2007 ore 14:11 5
Ciao a tutti, sto acquistando una casa da un privato, dovremmo stabilire la data del compromesso, lui dice che solitamente si deve il 30 % del prezzo di vendita dell'immobile....
E' VERO???
oltre tutto doveva andarsene a luglio...poi a settembre e adesso mi parla di rogito a gennaio 2008!!!!!!!!!!

devo dare veramente il 30 % per avere una casa quasi un anno dopo?????

grazie !!!!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 14:30
    Il 30 % potrebbe anche essere congruo, se t'interessa veramente l'immobile...certo, chi vende la sta tirando un pò in lungo, si direbbe!

  • tulliamania
    Tulliamania Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 15:14
    Nessuno ti obbliga a dare una cifra fissa al compromesso!

    noi abbiamo dato circa il 10%, è stata una scelta nostra in accordo con il venditore, proprio perché abbiamo fatto il compromesso a fine febbraio e il rogito è previsto per gennaio 2008.

    cmq visto che non è chiaro sui tempi metti nero su bianco all'atto del compromesso la data ultima entro la quale fare il rogito ed entro la quale ti liberano casa (che non si attacchi a cose tipo che deve finire il trasloco etc).

    secondo me visto che i tempi sono così lunghi il 30% è un po' tantino, lui ti molla la casa quasi tra un anno mentre tu gli dai già un terzo ora! o te ne viene indietro qlcosa oppure ha vantaggi solo lui.

  • lorcaste
    Lorcaste Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 15:20
    Ciao a tutti, sto acquistando una casa da un privato, dovremmo stabilire la data del compromesso, lui dice che solitamente si deve il 30 % del prezzo di vendita dell'immobile....
    E' VERO???
    oltre tutto doveva andarsene a luglio...poi a settembre e adesso mi parla di rogito a gennaio 2008!!!!!!!!!!

    devo dare veramente il 30 % per avere una casa quasi un anno dopo?????

    grazie !!!!

    ma questo 30% rappresenta l'intero acconto prima di fare il rogito ? O sono previsti altri pagamenti prima del rogito ? Se la risposta a quest'ultima e' no allora il 30% ci puo' stare senz'altro.
    Normalmente la caparra confirmatoria e' del 10%.

    Per quanto riguarda la data di consegna delle chiavi stai molto attento. Io sto vendendo casa e l'acquirente vuole fare mettere delle penali nel caso non rispetti la data, dal suo punto di vista fa bene. Dal mio faccio in modo di concordare una data entro cui sono sicuro di lasciare la casa

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 17:44
    Concordo sull'opportunità del compromesso 'blindato', anzi, se serve aiuto...

  • mar-and
    Mar-and Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 22:14
    Grazie a tutti!!
    spero si decida una data per questo benedetto compromesso!!! se l'avessimo già fatto la data del rogito sarebbe stata per settembre.........!!

    in quanto a compromesso blindato sarà blindatissimo con una penale assurda nel caso non se ne vadano per la data stabilita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI