menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-29 22:14:25

Compromesso: quanto devo dare?

Mar-and
login
29 Marzo 2007 ore 14:11 5
Ciao a tutti, sto acquistando una casa da un privato, dovremmo stabilire la data del compromesso, lui dice che solitamente si deve il 30 % del prezzo di vendita dell'immobile....
E' VERO???
oltre tutto doveva andarsene a luglio...poi a settembre e adesso mi parla di rogito a gennaio 2008!!!!!!!!!!

devo dare veramente il 30 % per avere una casa quasi un anno dopo?????

grazie !!!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 14:30
    Il 30 % potrebbe anche essere congruo, se t'interessa veramente l'immobile...certo, chi vende la sta tirando un pò in lungo, si direbbe!

• tulliamania
    0
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 15:14
    Nessuno ti obbliga a dare una cifra fissa al compromesso!

noi abbiamo dato circa il 10%, è stata una scelta nostra in accordo con il venditore, proprio perché abbiamo fatto il compromesso a fine febbraio e il rogito è previsto per gennaio 2008.

cmq visto che non è chiaro sui tempi metti nero su bianco all'atto del compromesso la data ultima entro la quale fare il rogito ed entro la quale ti liberano casa (che non si attacchi a cose tipo che deve finire il trasloco etc).

secondo me visto che i tempi sono così lunghi il 30% è un po' tantino, lui ti molla la casa quasi tra un anno mentre tu gli dai già un terzo ora! o te ne viene indietro qlcosa oppure ha vantaggi solo lui.

• lorcaste
    0
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 15:20
    Ciao a tutti, sto acquistando una casa da un privato, dovremmo stabilire la data del compromesso, lui dice che solitamente si deve il 30 % del prezzo di vendita dell'immobile....
    E' VERO???
    oltre tutto doveva andarsene a luglio...poi a settembre e adesso mi parla di rogito a gennaio 2008!!!!!!!!!!

devo dare veramente il 30 % per avere una casa quasi un anno dopo?????

grazie !!!!

ma questo 30% rappresenta l'intero acconto prima di fare il rogito ? O sono previsti altri pagamenti prima del rogito ? Se la risposta a quest'ultima e' no allora il 30% ci puo' stare senz'altro.
    Normalmente la caparra confirmatoria e' del 10%.

Per quanto riguarda la data di consegna delle chiavi stai molto attento. Io sto vendendo casa e l'acquirente vuole fare mettere delle penali nel caso non rispetti la data, dal suo punto di vista fa bene. Dal mio faccio in modo di concordare una data entro cui sono sicuro di lasciare la casa

• nabor
    0
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 17:44
    Concordo sull'opportunità del compromesso 'blindato', anzi, se serve aiuto...

• mar-and
    0
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 22:14
    Grazie a tutti!!
    spero si decida una data per questo benedetto compromesso!!! se l'avessimo già fatto la data del rogito sarebbe stata per settembre.........!!

in quanto a compromesso blindato sarà blindatissimo con una penale assurda nel caso non se ne vadano per la data stabilita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI