• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-02 09:54:44

Compromesso e mancata delibera mutuo


Mpredari
login
28 Aprile 2006 ore 11:23 1
Ho da pochi giorni accettato una proposta di acquisto per un immobile che sto vendendo. Ho contestualmente fatto anche il compromesso con caparra confirmatoria per gli acconti ricevuti e rogito a fine anno.
Gli acconti ricevuti sono una somma limitata, in quanto gli acquirenti pensano di saldarmi con assegno circolare emesso dalla banca dalla quale riceveranno un mutuo. Cosa succede se gli acquirenti non ricevono la delibera del mutuo? Quand?è che potrò esercitare il diritto di recesso per inadempimento?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 09:54
    Scusa ma sul tuo quesito non sò cosa consigliarti, ma colgo l'occasione per chiederti un parere: vorrei esporle un mio problema: frà circa 5 mesi mi sposo ed io ed il mio fidanzato abbiam trovato una casa da acquistare, lui ha già firmato il compromesso qualche giorno fà ed ha dato l'anticipo,ora deve chiedere il mutuo per l'acquisto di prima casa,a nome suo perché solo lui lavora, io sono studentessa universitaria. il mutuo della casa ce lo pagheranno i nostri genitori meta' per uno quindi la casa la intesteremo a nome mio ed a nome suo. all'atto del rogito notarile crede che potremo avere problemi ad intestarla ad entrambi,cioè anche a nome mio, dato che ancora non siamo sposati,dato che il mutuo ed il compromesso sono solo a nome suo? grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI