• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-27 22:31:17

Compromesso di vendita

Rpaolo001
login
27 Febbraio 2007 ore 18:40 1
Salve a tutti.
Ho acquistato casa sulla carta, e dal compromesso di vendita fatto con l'impresa risulta che la consegna è prevista per settembre 2008.
In questi giorni ho trovato l'accordo per vendere la mia casa che ovviamente consegnerò quando l'impresa mi consegnerà la nuova.
Vorrei sapere se sul compromesso di vendita della mia casa posso inserire come consegna non una data precisa ma che la consegna avverrà quando io avro l'accesso al nuovo immobile che ho acquistato.
Vorrei sapere poi come comportarmi per quanto riguarda il rogito.
Per non perdere le agevolazioni sono costretto a fare prima quello di vendita e solo successivamente quello di acquisto oppure è indifferente.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Paolo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Febbraio 2007, alle ore 22:31
    Nel "contratto" compromesso o preliminare di vendita possono essere inserite tutte le clausole necessarie, avranno valore purchè sottoscritte da entrambe le parti.

Per usufruire nuovamente delle agevolazioni prima casa, sarà necessario vendere quella "vecchia" ed entro 18 mesi acquistarne una nuova.
    In questo caso potranno essere scontate le imposte gia pagate su quella precedente: Agevolazioni prima casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.569 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI